English version

Scegli AIESEC per sostenere gli obiettivi di sviluppo sostenibile. Parti per il Brasile

Data: 27/12/2017

Scegli AIESEC per sostenere gli obiettivi di sviluppo sostenibile. Parti per il Brasile

Scegli AIESEC per sostenere gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’ONU


AIESEC offre la possibilità di trascorrere 6 settimane in Brasile per ridurre le diseguaglianze tra i bambini presso una NGO.

AIESEC è la più grande organizzazione internazionale gestita da studenti universitari che, che dal 1948, si impegna a sviluppare il potenziale umano dei giovani promuovendo opportunità di mobilità internazionale in attualmente 126 paesi.

Ridurre le diseguaglianze è uno dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile che l’ONU desidera raggiungere in tutto il mondo con il sostegno di organizzazioni internazionali come AIESEC.

Lo stage di volontariato Nós, con durata di 6 settimane, inizierà il 4 giugno e terminerà il 16 luglio. Il progetto mira a cambiare la mentalità dei bambini delle NGO della città brasiliana Vitòria, insegnando a non discriminare le minoranze etniche e apprezzare il valore della diversità culturale. Il volontario dovrà svolgere le seguenti attività:
• Analizzare la realtà locale, identificandone le problematiche;
• Collaborare con altri giovani volontari internazionali;
• Pianificare le attività da svolgere con i bambini;
• Preparare un report finale delle attività svolte durante il progetto.

Il costo di partecipazione per il programma Global Volunteer è di 300 euro. Il progetto Nós prevede il pagamento di 55 dollari che includono l’alloggio e un pasto al giorno per tutte le sei settimane. Possono partecipare al progetto gli studenti e i laureati dai 18 ai 30 anni con un livello intermedio di conoscenza della lingua inglese. Il processo di selezione consiste nell’invio di un’application scritta in inglese. Durante questa esperienza il volontario sarà inserito in un team internazionale e verrà coinvolto dai volontari AIESEC in attività ludiche e culturali per scoprire le attrazioni e le tradizioni del Brasile.

Scadenza candidature: 26 maggio 2018.

Per candidarsi al progetto o scoprirne di nuovi, visitare il sito aiesec.org.

Per maggiori informazioni scrivere a [email protected].


Pagina precedente