English version

Campania, un corso per entrare nell'industria 4.0

Data: 28/12/2017

Time Vision promuove, insieme al Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università degli Studi di Salerno e a vari soggetti, un corso gratuito dal titolo “Tecnico Esperto in Lean & Smart Manufacturing”.

Il percorso della durata di 800 ore è finalizzato a formare tecnici esperti in programmazione della produzione e della logistica con una preparazione specifica sui processi tipici della filiera dei trasporti aerospaziali. Faranno parte del corpo docente esperti e professionisti provenienti dal mondo accademico e del lavoro con una significativa esperienza maturata nel settore di riferimento.

Le attività formative d’aula si svolgeranno presso “La Gatta Service S.R.L.” a Pomigliano D’Arco (NA). La frequenza al corso è obbligatoria.

I destinatari del corso saranno venti (più quattro uditori), i quali prenderanno parte anche agli stage organizzati presso le aziende partner del progetto. Per partecipare è necessario essere occupati, disoccupati o inoccupati dai 18 fino a 34 anni (non compiuti alla data di scadenza della domanda di partecipazione), residenti nella Regione Campania e non essere stati fruitori negli ultimi 12 mesi di un corso finanziato dal Fondo Sociale Europeo.

Il titolo di studio minimo richiesto è uno dei seguenti:
• Diploma di istruzione secondaria superiore;
• Diploma professionale di tecnico di cui al decreto legislativo 17 ottobre 2005 n. 226;
• L’ammissione al quinto anno dei percorsi liceali.

Il processo di selezione degli alunni prevede lo svolgimento di diverse prove, una scritta e l’altra orale.

C’è tempo fino alle ore 12.00 del 5 gennaio 2018 per presentare la domanda di ammissione a mano o spedita a mezzo posta raccomandata al seguente indirizzo: Time Vision Scarl, Corso Alcide De Gasperi 169, Castellammare di Stabia (NA).

Scopri tutti i dettagli su questa opportunità qui!


Pagina precedente