English version

Due nuovi posti per uno scambio in Repubblica Ceca - Scadenza 25 Gennaio 2017

Data: 21/12/2017

Con l'inizio del 2018 riparte l'attività di scambi europei con il programma Erasmus+ grazie al Comitato d'Intesa di Belluno. L'associazione infatti è alla ricerca di due giovani, di età compresa tra 24 e 35 anni, per partire per un corso di formazione in Repubblica Ceca nella prossima primavera.

Il progetto si chiama “Opportunities for young people in Eu” e si terrà nella cittadina di Hradec dal 20 al 26 marzo 2018. Si parlerà principalmente delle varie problematiche dell'Unione Europea e di come i giovani possono essere una forza positiva di stimolo. Attraverso uno scambio di idee internazionale con una serie di attività incentrate all'educazione non formale i giovani lavoratori da tutta Europa potranno dire le loro proposte per il cambiamento. Ci saranno infatti giovani d Repubblica Ceca, Italia, Ungheria, Polonia, Bulgaria e anche dalla Turchia.

Requisiti
Per candidarsi è richiesta una discreta conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a partecipare ad un incontro formativo prima della partenza. Si accetteranno solamente le candidature di giovani residenti o domiciliati nella regione Veneto, con particolare preferenza alla provincia di Belluno. Ai partecipanti verrà solamente richiesta una quota di partecipazione pari a 80 euro.

Domande
Tutti gli interessati dovranno inviare il proprio curriculum vitae via mail al Centro Studi Ricerca e progettazione del Csv Belluno all'indirizzo [email protected] entro giovedì 25 gennaio 2018. i colloqui di selezione si svolgeranno poi a Belluno nella giornata di lunedì 29 gennaio 2018.

Tutte le informazioni e le modalità di candidatura sono disponibili qui.

Scadenza 25 Gennaio 2017.


Fonte: Eurocultura.


Pagina precedente