English version

12 Stelle in Europa del 17 gennaio 2018

Data: 17/01/2018

12 Stelle in Europa del 17 gennaio 2018

Rappresentanza in Italia


IN EVIDENZA

Rifiuti di plastica: una strategia europea per proteggere il pianeta e i cittadini e responsabilizzare le imprese

La prima strategia sulla plastica si inserisce nel processo di transizione verso un'economia più circolare. Questa strategia è intesa a proteggere l'ambiente dall'inquinamento da plastica e a promuovere al contempo la crescita e l'innovazione, trasformando così una sfida in un programma positivo per il futuro dell'Europa. Vi è un forte interesse commerciale nel modificare il modo in cui i prodotti sono progettati, realizzati, utilizzati e riciclati nell'UE e assumendo un ruolo guida in questa transizione potremo creare nuove opportunità di investimento e nuovi posti di lavoro. Per saperne di più....»


Lavora per l'UE
Formazione
Bandi di gara


NOTIZIE

• Nuove misure per dare impulso alle competenze chiave, alle competenze digitali e alla dimensione europea dell'istruzione

Dando seguito al vertice di Göteborg, la Commissione europea ha adottato oggi nuove iniziative per migliorare le competenze chiave e le competenze digitali dei cittadini europei, per promuovere valori comuni e la conoscenza del funzionamento dell'Unione europea nelle scuole. Per saperne di più...»


• Premio europeo "Border Breakers" agli artisti europei emergenti
Questa sera dieci artisti europei emergenti riceveranno il premio dell'Unione europea "Border Breakers" (EBBA) in una cerimonia all'Eurosonic Noorderslag festival di Groningen, nei Paesi Bassi. Dal 2004 ogni anno questi premi, co-finanziati dal programma Europa creativa, sono assegnati agli artisti europei emergenti che con il loro primo album pop/contemporaneo hanno avuto successo fuori dal proprio paese. Per saperne di più...»


• Prima riunione del gruppo di esperti ad alto livello per contrastare la disinformazione
Come annunciato a novembre 2017, il gruppo di esperti ad alto livello, istituito per fornire consulenza alla Commissione europea su come contrastare la diffusione della disinformazione online, si è riunito per la prima volta lunedì 15 gennaio alle 10:00. Il gruppo di esperti ad alto livello contribuirà all'elaborazione di una strategia dell’UE per combattere questo fenomeno, che sarà presentata nella primavera del 2018. A seguito dell’invito a presentare candidature dello scorso novembre, la Commissione ha ricevuto oltre 300 domande di partecipazione al gruppo. Per saperne di più...»


EVENTI

• 8 febbraio 2018
A Milano Antenne2018 per #innovareinsieme

Torna questa volta a Milano la seconda edizione di Antenne, evento che ha come filo conduttore l'innovazione. Per saperne di più...»



I commissari - Studio Europa - Presidenza del Consiglio dell'UE - Bulgaria


Segui la Rappresentanza in Italia su:
FacebookTwitterInstagramYoutubeFlickr


Pagina precedente