English version

Scambio culturale "Ecological culture among youth"

Data: 12/03/2008

L'Associazione Culturale "Strauss" (www.arcistrauss.it) promuove:

lo scambio culturale "Ecological culture among youth" a SLIVEN, BULGARIA, tre ore da Sofia che si svolgerà dal 1° al 10 aprile 2008, durante la "Settimana Nazionale della Foresta Bulgara"; parteciperanno anche giovani provenienti da Rep. Ceca, Spagna, Bulgaria, ospiti dell'associazione bulgara YOUTH HOUSE (http://youth-house.org/youth/en/). Sono previsti workshop su diversi temi come deforestazione e laboratori ecologici, oltre che dibattiti sul ruolo dei governi nella protezione ambientale. Inoltre, sono previste diverse serate "internazionali" ed escursioni ambientaliste (visita al castello di Hisarlaka; escursione presso le terme del luogo, visita al museo di scienze naturali della città di Kotel , presso il Parco Naturale di "Blue Rocks"). Durante l'ultimo giorno verrà organizzata una mostra pubblica con quadri, disegni, composizioni ed oggetti vari realizzati dai partecipanti durante le attività. Danza, musica e spettacoli vari chiuderanno la serata finale. Per l'Italia sono disponibili 10 posti.

Al termine degli scambi i partecipanti riceveranno un certificato europeo di partecipazione valido a tutti gli effetti per acquisire crediti formativi per il diploma o la laurea.
Vitto e alloggio sono totalmente a carico dell'associazione ospitante. Tutti i costi di viaggio (treni, bus, aereo ecc) sono rimborsati al 70%. La quota d'iscrizione è tra € 110 e 150. Requisiti: interesse e motivazione; residenza in Italia, età 18-28 anni, conoscenza della lingua inglese.
Chi desidera candidarsi deve rivolgersi al più presto all'associazione sita in piazzale Mongibello snc, 93014 Mussomeli (CL) oppure tel./fax: 0934-993971, e-mail: [email protected], skype: [email protected].

Sito web: www.arcistrauss.it

Email: [email protected],


Pagina precedente