English version

12 Stelle in Europa del 14 febbraio 2018

Data: 14/02/2018

12 Stelle in Europa del 14 febbraio 2018

Rappresentanza in Italia


IN EVIDENZA

Il bilancio a lungo termine dell'UE dopo il 2020: la Commissione europea presenta diverse opzioni e le loro conseguenze

In vista della riunione informale dei leader programmata per il 23 febbraio 2018, la Commissione europea propone oggi diverse opzioni - e i relativi effetti finanziari - per un nuovo e moderno bilancio a lungo termine dell'UE in grado di realizzare efficientemente le priorità dell'Unione dopo il 2020.
Per saperne di più....»


Lavora per l'UE
Formazione
Bandi di gara


NOTIZIE

• Un'Europa dei risultati: la Commissione illustra le sue idee per un'Unione europea più efficiente

In vista della riunione informale dei leader del 23 febbraio 2018, la Commissione europea presenta oggi una serie di iniziative pratiche finalizzate a rendere più efficace l'azione dell'Unione europea e a migliorare il collegamento tra i leader delle istituzioni dell'UE e i cittadini europei. Per saperne di più...»


• Un pioniere ci ha lasciati
Giancarlo Chevallard, fondatore della Rappresentanza della Commissione europea a Milano e suo primo Direttore, è mancato l'8 febbraio nella sua città natale, Torino. Funzionario europeo dal 1980 al 2006, aveva ricoperto numerosi incarichi di prestigio tra i quali quello di portavoce dei Commissari Altiero Spinelli, Antonio Giolitti e Lorenzo Natali, nonché quello di capo della Delegazione della Commissione a Tel Aviv.
Per saperne di più...»


• Procedure di gara efficienti per i progetti finanziati dall'UE
La Commissione ha pubblicato nuovi orientamenti per aiutare i funzionari nazionali, regionali e locali che gestiscono i fondi UE ad assicurare procedure di gara efficienti e trasparenti per i progetti finanziati dall'Unione. Per saperne di più...»


• L'UE uccide i nostri prodotti tipici: sarà vero? #UEverofalso
Sfatiamo alcuni miti! Per saperne di più...»


EVENTI

• 15 - 16 febbraio 2018
Prosegue il ciclo di incontri #FocusEuropa: l'UE secondo i politici

"L'Europa, le sue politiche e il suo futuro sono - come ha ricordato Beatrice Covassi, Capo della Rappresentanza - al centro del dibattito elettorale che culminerà con le elezioni politiche del 4 Marzo". "Con questi incontri – ha sottolineato - si vuole offrire ai principali partiti e movimenti politici italiani l'occasione di presentare la loro visione europea". Per saperne di più...»



I commissari - Studio Europa - Presidenza del Consiglio dell'UE - Bulgaria


Segui la Rappresentanza in Italia su:
FacebookTwitterInstagramYoutubeFlickr


Pagina precedente