English version

SECURITY ADVISOR

Data: 18/03/2008

Gi Group S.p.A., Agenzia per il lavoro (Aut.Min.26/11/04 Prot.N° 1101-SG)
La Divisione ICT specializzata nella gestione delle risorse umane per Società di Informatica, di Telecomunicazioni, di System Integration e per tutte le società che utilizzano dei sistemi informativi ricerca per propria azienda cliente:

Security Advisor

Stiamo cercando un professionista con un’esperienza di almeno 4 anni nel settore ICT Security.

In particolare deve avere una consolidata esperienza relativa a risk analysis & management (rilevazione dello scenario, analisi del rischio, gestione del rischio, selezione contromisure, piano degli interventi, politiche generali e procedure operative, formazione, pianificazione e svolgimento degli audit di sicurezza) e IT Internal Auditing (disegno e implementazione di sistemi di governo dei sistemi informativi, IT Audit su processi, infrastrutture e basi di dati).
Il candidato prescelto dovrà essere in grado di sviluppare ed eseguire il piano di Information Security Auditing per la verifica della compliance rispetto a politiche, procedure, standard, misure e pratiche aziendali e svolgere la valutazione dei controlli sia generali sia applicativi. Inoltre dovrà eseguire l'analisi dei gap rispetto a politiche, standard e norme interne o esterne.

Requisiti richiesti:
- conoscenza strumenti di analisi del rischio
- consolidata esperienza degli standard in ambito ICT e Information Security: COBIT, ISO/IEC-TR 18044, ISO 27001, BS 25999-1:2006
- esperienza in attività di verifica di conformità alle principali norme legislative riguardanti la sicurezza ed il trattamento dei dati personali: normativa Privacy (D.Lgs. n. 196/2003); Normativa sul Diritto D'Autore (legge n. 633 del 1941; successive modifiche e integrazioni; Direttiva 2001/29/CE; D. Lgs. 68/2003).

E’ requisito preferenziale aver conseguito le seguenti certificazioni:
- Lead Auditor ISO 27001
- Certified Information System Auditor - CISA.

Sede di lavoro: Roma

Inizio attività: immediata.
Durata Attività: fino alla fine del 2008
Tipologia di Contratto offerto: Contratto a Progetto o a P.IVA
La retribuzione e il percorso professionale sarà commisurato alle effettive competenze maturate, nonché alla capacità di assumersi responsabilità crescenti nell‘organizzazione.

I candidati selezionati verranno contattati telefonicamente per un colloquio conoscitivo presso le nostre sedi.
Inviare curriculum vitae indicando il riferimento (Rif. SAd_RMMJ) all’indirizzo [email protected]

Le offerte si intendono rivolte a persone dell’uno e dell’altro sesso (L. 903/77 e 125/91). Si pregano gli interessati - prima di inviare le candidature - di consultare l’informativa sulla privacy (artt. 13 e 7 D.lgs 196/2003) presente sul sito www.gigroup.it

Email: [email protected]


Pagina precedente