English version

A Valsinni il secondo evento "Ground/Air Game" nel progetto EDIC 2019

Data: 30/03/2019

Il secondo evento "Ground/Air Game" previsto nell’ambito del progetto EDIC 2019 si è svolto, il 30 marzo 2019,a Valsinni presso la sala eventi Ninì Truncellito. All’evento hanno partecipato il Sindaco Gaetano Celano, il responsabile del nostro centro Europe Direct Basilicata, Antonino Imbesi, e la dott.ssa Palma Bertani.

La conferenza ha avuto come tema la sensibilizzazione al voto per le elezioni europee con lo scopo di invogliare tutte le persone ad esercitare responsabilmente il proprio diritto, che spesso non è messaggio così scontato. Nel contesto europeo, il problema si amplifica poiché molti percepiscono l’Europa come un’istituzione distante dal proprio quotidiano, a volte perfino nociva. e preferiscono non esprimere la propria preferenza al momento del voto.

Naturalmente, l’iniziativa non ha l’intento di propaganda politica ma, piuttosto, di una riflessione congiunta sul ruolo che l’Unione europea davvero ricopre per analizzarne pregi e difetti: è interessante raccogliere pensieri e opinioni affinché essi possano essere motivo di crescita per le istituzioni stesse. La nostra iniziativa "Verso Le Elezioni Europee" ha riscontrato grande interesse da parte dei cittadini di Valsinni.


Pagina precedente