English version

12 Stelle in Europa del 22 gennaio 2020

Data: 22/01/2020

12 Stelle in Europa del 22 gennaio 2020

Rappresentanza in Italia


IN EVIDENZA

RIUNIONE DEL COLLEGIO: dare forma alla conferenza sul futuro dell’Europa

La Commissione ha esposto le proprie idee su come strutturare la conferenza sul futuro dell’Europa prevista per il 9 maggio 2020, in occasione della giornata dell’Europa.
Per saperne di più....»


Lavora per l'UE
Bandi di gara


NOTIZIE

• La Commissione esorta gli Stati membri dell’UE a ratificare la Convenzione internazionale sull'eliminazione della violenza e delle molestie nel mondo del lavoro

La Commissione ha adottato una proposta di decisione del Consiglio grazie alla quale gli Stati membri potranno progredire nel processo di ratifica a livello nazionale della Convenzione sull'eliminazione della violenza e delle molestie nel mondo del lavoro.
Per saperne di più...»


• Dichiarazione comune della Presidente della Commissione europea e dell’Alto rappresentante/Vicepresidente sulla Libia
La Presidente von der Leyen e l’Alto rappresentante/Vicepresidente Borrell hanno rilasciato una dichiarazione comune in seguito alla conferenza di Berlino sulla Libia.
Per saperne di più...»


• La Presidente von der Leyen a Davos alla 50a riunione annuale del Forum economico mondiale
La Presidente von der Leyen è a Davos, in Svizzera, insieme ad altri membri del collegio dei Commissari, per partecipare al Forum economico mondiale.
Per saperne di più...»


EVENTI

• 27 gennaio 2020
A Milano il premio SACHAROV 2019 per la libertà di pensiero e i diritti dell’uomo

A Milano il 27 gennaio si svolgerà un evento sul Premio Sacharov 2019, vinto da Ilham Tohti, economista che si batte pacificamente per i diritti della minoranza uigura in Cina. Assegnato per la prima volta nel 1988 a Nelson Mandela, il Premio Sacharov per la libertà di pensiero è il massimo riconoscimento che l’Unione europea conferisce agli sforzi compiuti a favore dei diritti dell’uomo. È attribuito a singoli, gruppi e organizzazioni che abbiano contribuito in modo eccezionale alla causa della libertà di pensiero.
Per saperne di più...»



I commissari - Studio Europa - Presidenza del Consiglio dell'UE - Croazia


Segui la Rappresentanza in Italia su:
FacebookTwitterInstagramYoutubeFlickr


Pagina precedente