English version

altre informazioni

Data: 28/03/2008

Per ridurre la perdita di biodiversità in Africa, un nuovo strumento dell'UE
Il VAPA (valutazione delle aree protette africane) è il nuovo sistema d'informazione on-line, basato sui più moderni ritrovati della tecnologia satellitare, che consente ai gestori delle riserve naturali di monitorare l'andamento degli incendi, della vegetazione e delle precipitazioni confrontando i dati in un determinato momento con le medie stagionali. Questo nuovo sistema d'informazione fornirà un concreto sostegno all'individuazione delle aree di intervento prioritarie e consentirà alla Commissione europea di rafforzare la sua azione per ridurre la perdita di biodiversità in Africa.

GUUE: il bilancio generale dell'UE
È pubblicato sulla Gazzetta ufficiale dell'Unione europea L 71 del 14 marzo 2008 il bilancio generale dell'UE definitivamente adottato per l'esercizio finanziario 2008.

Lanciato premio giornalistico Lorenzo Natali
La Commissione europea ha lanciato ufficialmente la 16a edizione del premio giornalistico Lorenzo Natali, riservato a giornalisti che si sono distinti per i loro contributi sui temi dei diritti umani e della democrazia nei paesi in via di sviluppo. La novità assoluta è che a partire da quest'anno il premio è aperto a tutti i settori del giornalismo, comprendendo, oltre alla carta stampata, anche gli altri media - radio, televisione e internet. Il concorso è aperto a tutti i giornalisti dell'Europa (Stati membri dell'UE e non), dell'Africa, del mondo arabo, Iran e Israele, Asia e il Pacifico, America Latina e i paesi dei Carabi. I candidati che vogliono partecipare dovranno far pervenire la loro candidatura entro il 30 giugno 2008.

AGENDA

Aicce: Direzione Nazionale, Roma - 16 aprile 2008
Rinviata a novembre Conferenza Città gemellate Euromediterraneo
La Provincia di Siracusa, organizzatrice insieme all'Aiccre della XII edizione della "Conferenza delle Città gemellate del Mediterraneo", ha deciso di rinviare a novembre la Conferenza,che era inizialmente prevista per il mese di aprile.



Approfondisci queste notizie su: www.europaregioni.it (portale gratuito di informazione quotidiana dell'AICCRE) e segui le nostre attività sul sito istituzionale www.aiccre.it

Sito web: www.europaregioni.it


Pagina precedente