English version

altre informazioni

Data: 08/04/2008

OPPORTUNITÀ EUROPEE: BANDI DI GARA E PROGRAMMI

Cooperazione: invito a presentare proposte
L'obiettivo generale dell' invito consiste nel promuovere e migliorare la comprensione e l'interazione fra i cittadini degli Stati membri dell'UE e dei paesi partner Australia, Giappone, Nuova Zelanda e Repubblica di Corea, anche attraverso una conoscenza più ampia delle rispettive lingue, culture e istituzioni, nonché nel migliorare la qualità dell'istruzione terziaria e dell'istruzione e formazione professionale nell'UE e nei paesi partner. Possono presentare richieste di contributi a titolo dell' invito gli istituti d'istruzione terziaria e quelli di istruzione e formazione professionali. Le candidature devono essere inviate alla Commissione entro il 6 giugno 2008.

VII programma ricerca, sviluppo tecnologico e dimostrazione: bando di gara
E' pubblicato un invito a presentare proposte, nell'ambito del programma di lavoro «Persone» del 7° programma quadro CE di azioni comunitarie di ricerca, sviluppo tecnologico e dimostrazione (2007-2013). I termini ultimi per l'invio delle proposte e lo stanziamento di bilancio sono riportati nel testo del bando, che è pubblicato sul sito web CORDIS.

Audiovisivo, cooperazione con Paesi terzi: bando di gara
L'«azione preparatoria MEDIA International» mira a esaminare e testare le attività di cooperazione tra i professionisti del cinema europei e i professionisti dei paesi terzi, in particolare in materia di: sostegno alla formazione, sostegno alla promozione, sostegno allo sviluppo di reti di sale cinematografiche.
L'invito è aperto alle proposte provenienti da soggetti giuridici dei 27 Stati membri dell'UE e dei paesi terzi. Le candidature vanno inviate entro il 13 giugno 2008.

L'Europa comincia nelle nostre comunità: concorso fotografico
Questo concorso fotografico, promosso dal Comitato delle Regioni e dei poteri locali (CdR), invita i giovani di età compresa tra i 15 e i 28 anni, provenienti da uno dei 27 Stati membri, ad esprimere in una foto ciò che pensano sull'impatto dell'Europa nella loro regione.
Il concorso sarà attivo fino al 30 Aprile 2008.

AGENDA

Aiccre: Direzione Nazionale, Roma - 16 aprile 2008
Rinviata a novembre Conferenza Città gemellate Euromediterraneo
La Provincia di Siracusa, organizzatrice insieme all'Aiccre della XII edizione della "Conferenza delle Città gemellate del Mediterraneo", ha deciso di rinviare a novembre la Conferenza,che era inizialmente prevista per il mese di aprile.



Approfondisci queste notizie su: www.europaregioni.it (portale gratuito di informazione quotidiana dell'AICCRE) e segui le nostre attività sul sito istituzionale www.aiccre.it

Sito web: www.europaregioni.it


Pagina precedente