English version

altre informazioni

Data: 04/04/2008

CE: Aiuti di Stato per l'ambiente
Sulla Gazzetta ufficiale dell'Unione europea serie C82 del 1 aprile 2008, sono pubblicate informazioni, provenienti dalle Istituzioni e dagli organi dell'Unione europea, in materia di disciplina comunitaria degli Aiuti di Stato per la tutela ambientale.

Debate Europe: promuovere il dibattito sul futuro dell'UE
"Debate Europe" è parte di un'iniziativa volta ad allargare il dialogo bidirezionale preconizzato dal Piano D in vista delle elezioni europee del giugno 2009. Questo dialogo bidirezionale intende promuovere un dibattito generale e permanente sul futuro dell'Unione europea tra i cittadini di ogni ceto sociale, sia a livello nazionale che a livello dell'UE.

Cambiamento climatico: una priorità per i comuni inglesi e gallesi
La "Local Government Association" che rappresenta i comuni inglesi e gallesi ha lanciato una campagna sul cambiamento climatico nel Regno Unito. Secondo l'Associazione il cambiamento climatico è la più importante priorità a lungo termine per gli enti locali. La campagna "Piccoli cambiamenti, grandi differenze" incoraggia i comuni a ridurre le emissioni di carbonio e a prepararsi alle conseguenze di condizioni climatiche ancora più estreme, ad ottenere maggiori poteri a livello locale e ad influenzare il pubblico ed il suo comportamento.

Online il bollettino d'informazione Inforegio
È disponibile on line l'ultimo numero del bollettino d'informazione mensile della DG REGIO.

AGENDA

Aicce: Direzione Nazionale, Roma - 16 aprile 2008
Rinviata a novembre Conferenza Città gemellate Euromediterraneo
La Provincia di Siracusa, organizzatrice insieme all'Aiccre della XII edizione della "Conferenza delle Città gemellate del Mediterraneo", ha deciso di rinviare a novembre la Conferenza,che era inizialmente prevista per il mese di aprile.



Approfondisci queste notizie su: www.europaregioni.it (portale gratuito di informazione quotidiana dell'AICCRE) e segui le nostre attività sul sito istituzionale www.aiccre.it

Sito web: www.europaregioni.it


Pagina precedente