English version

l'Intercampo di Volontariato in Romania

Data: 11/04/2008

L'associazione YODA di Bologna organizza l'Intercampo di Volontariato in Romania, in collaborazione con il GVC (O.N.G con sede a Bologna), presente in Romania dal 2002, nell'ambito di un programma di deistituzionalizzazione e reinserimento in comunità di tipo familiare dei minori non accompagnati che ha portato alla chiusura di un primo orfanotrofio e alla sistemazione di circa 50 bambini/e e ragazzi/e, di età compresa tra i 3 e i 21 anni in 5 comunità educative di tipo familiare.
Periodo: giugno - luglio 2008 (le date precise si sapranno entro il 10 maggio, provvisoriamente si considerano le settimane dal 28/06 al 13/07).
Luogo: Giurgiu, città della contea di Giurgiu, 60 km a Sud di Bucarest.
Gruppo: massimo 9 persone + 1 accompagnatore YODA. L'intercampo partirà al raggiungimento minimo di 6 partecipanti.
Attività: Verranno organizzate attività ludico-ricreative nelle case famiglia: utilizzando giochi cooperativi e non violenti, attività laboratoriali finalizzate alla costruzione di oggetti, di maschere, di strumenti musicali attraverso l'uso di materiali riciclabili.
Sono previsti anche momenti di formazione per i volontari, con visite presso associazioni del territorio, conoscenza delle differenti realtà locali per entrare a contatto con la cultura rumena.
Costi: indicativamente 600 euro, incluso biglietto aereo a/r, vitto, alloggio, trasporti, cassa comune, materiali, interprete e quota d'iscrizione all'associazione YODA.
Iscrizioni entro il 20 maggio 2008.
Per informazioni: accompagnatrice Yoda Silvia tel.347/4782972 [email protected] .
www.gruppoyoda.org, [email protected].

Sito web: www.gruppoyoda.org

Email: [email protected]


Pagina precedente