English version

Borsa di studio Fulbright-Carlo Maria Santoro

Data: 23/04/2008

Scade il 5 maggio 2008 il termine per chiedere la borsa di studio Fulbright-Carlo Maria Santoro (a.a. 2009-10), istituita per permettere ad uno studente italiano la frequenza di un programma di Master in Relazioni Internazionali presso una prestigiosa università americana.
La borsa è destinata ad un laureato (da non più di tre anni solari rispetto alla data di scadenza del concorso) o laureando (titolo vecchio ordinamento o laurea magistrale).
Entità: $30.000 + € 1.500 per le spese di viaggio di andata e ritorno tra l'Italia egli Stati Uniti e procedura di ammissione all'università statunitense espletata dall'Institute of International Education.
La borsa di studio Fulbright-Carlo Maria Santoro é assegnata per il primo anno di un corso di Master e non é rinnovabile. Per l'eventuale anno successivo sarà generalmente possibile ottenere aiuti finanziari dalla stessa università.
Il periodo di circa 15 mesi che intercorre fra la data di scadenza dei concorsi (maggio 2008) e l'inizio dell'anno accademico di riferimento (agosto-settembre 2009) è motivato dal processo di selezione dei candidati effettuato dalla Commissione Fulbright (maggio - luglio 2008) e dalla procedura di ammissione dei candidati selezionati alle università statunitensi curata dall'Institute of International Education (settembre 2008 - aprile/giugno 2009).
Le domande degli studenti del corso di laurea magistrale, che alla data di scadenza del concorso non fossero ancora in possesso del titolo, potranno essere accettate solo se accompagnate da una attestazione dell'università in cui si certifica che il titolo di laurea magistrale verrà conseguito entro la sessione estiva dell'anno accademico 2007/2008.
Tutte le informazioni e i moduli sono sul sito www.fulbright.it/ITA/fulbright_santoro.asp .

Sito web: www.fulbright.it/ITA/fulbright_santoro.asp .


Pagina precedente