English version

Corso di formazione per tutor di italiano

Data: 28/05/2008

Scade il 5 giugno 2008 il termine per candidarsi a partecipare al corso di formazione per tutor di italiano, promosso dalla Fondazione Italia-Cina, con il supporto della CRUI, delle Università per Stranieri di Perugia e di Siena e dell'Università di Roma Tre. Al termine del corso (costo € 300), che sarà frequentato da 14 candidati, saranno selezionati 10 borsisti, a ciascuno dei quali verrà corrisposto un contributo di € 7.000,00 per svolgere attività di diffusione della lingua e della cultura italiana in Cina per un periodo di 10 mesi (a partire da settembre 2008).
I candidati selezionati dovranno essere in grado di far conoscere l'Italia e di trasmettere almeno i primi rudimenti dell'italiano. Tramite la loro azione saranno favoriti i contatti tra Italia e Cina a livello accademico e turistico-commerciale.
Requisiti: nazionalità e madrelingua italiana, aver conseguito almeno un laurea triennale, aver conseguito almeno 20 CFU in insegnamento del SSD Lingua e Letteratura Cinese. La conoscenza di base del cinese è prerequisito indispensabile.
Per informazioni ed iscrizioni vedere www.crui.it .

Sito web: www.crui.it .


Pagina precedente