English version

TIROCINI PRESSO IL CONSIGLIO D’Europa

Data: 09/06/2008

TIROCINI PRESSO IL CONSIGLIO D’Europa
Il Consiglio d’Europa da la possibilità di effettuare un tirocinio di tre mesi presso le sue sedi. I candidati possono scegliere il periodo tra: Gennaio-Marzo, d’Aprile-Giugno e Settembre-Dicembre, ma non durante i periodi estivi.
I tirocinanti, selezionati direttamente dalla Direzione delle Risorse Umane, dovranno possedere una buona conoscenza di una delle due lingue officiali del Consiglio (inglese o francese) e una buona capacità di elaborazione. I tirocinanti non saranno remunerati.
Ai tirocinanti verra data l’opportunita – soprattutto attraverso un corso organizzato per loro - di scoprire le strutture del Consiglio, le attività e le procedure di cooperazione internazionale, compresa l’attuazione della Convenzione Europea dei Diritti Umani. Inoltre, avranno l’opportunità di assistere alle sedute dell’Assemblea Parlamentare d’Europa e ad altre riunioni che si svolgeranno durante il loro soggiorno a Strasburgo.
I moduli di domanda per il 2009 dovrebbero essere completati e inviati presso la sede del Consiglio d'Europa non più tardi del 15 settembre 2008.
Info: www.coe.int/t/e/Human_Resources/Jobs/11_Traineeship_opportunitie

Sito web: www.coe.int/t/e/Human_Resources/Jobs/11_Traineeship_opportunitie


Pagina precedente