English version

Tirocini al Ministero dell'Economia e finanza con la Fondazione Crui

Data: 20/06/2008

Crui: settantadue posti per tirocini al ministero dell'Economia e delle Finanze.

Il ministero dell’Economia, con il supporto della fondazione Crui, offre la possibilità di effettuare un tirocinio all’interno del dipartimento dell’Amministrazione generale, del personale e dei servizi del tesoro.
I prescelti si occuperanno di un settore specifico dell’attività della pubblica amministrazione, in particolare del trattamento giuridico ed economico del personale e dei processi di gestione delle risorse umane e della comunicazione connessi all’innovazione tecnologica.
Questi stage hanno l’obiettivo di avvicinare il mondo accademico e il mondo del lavoro, offrendo a laureandi e neolaureati la possibilità di formarsi sul campo, in questo caso nelle sedi territoriali del ministero dell’Economia e delle finanze, e di arricchire così il proprio curriculum con un’esperienza di rilievo.
Requisiti: è necessario che non siano passati più di 18 mesi dalla discussione della tesi e che il voto di laurea sia almeno di 100/110. Poi, per i laureati di laurea triennale, il limite d’età è 25 anni, mentre per tutti gli altri sale a 28. 
Capitolo laureandi: sia al vecchio che al nuovo ordinamento serve una media non inferiore a 26/30. Poi 120 crediti, se iscritti alla laurea di I livello, 60 se iscritti alla specialistica e 240 crediti per la magistrale. Infine, è richiesto il superamento del 70 per cento degli esami ai candidati iscritti a corsi del vecchio ordinamento.
Per tutti i tirocinanti che completeranno il periodo di stage è previsto un rimborso spese, calcolato sulla base delle effettive presenze in ufficio, di sette euro giornaliere.
Il bando resterà aperto sino al 23 giugno, mentre il periodo di stage andrà dal 22 settembre al 22 gennaio 2009.
Per partecipare alle selezioni bisogna contattare il referente del proprio ateneo che si occupa di questa iniziativa.


Pagina precedente