English version

Borse di studio per i corsi di laurea in Matematica

Data: 20/06/2008

Borse di studio per i corsi di laurea in Matematica dell'Istituto Francesco Severi
L’Istituto nazionale di alta matematica “Francesco Severi” bandisce un concorso per assegnare quaranta borse di studio da 4mila euro ciascuno a studenti che hanno intenzione di iscriversi al primo anno di un corso di laurea della classe di Scienze Matematiche, in una qualunque università italiana, nell’anno accademico 2008/2009.
Il concorso è aperto a tutti i ragazzi che prevedono di conseguire un diploma di maturità di scuola superiore che consenta l’accesso ai corsi di laurea in matematica.
Le borse verranno assegnate dopo una selezione, su base nazionale, effettuata attraverso una prova scritta di argomento matematico che si svolgerà martedì 9 settembre alle ore 14.30 in una qualunque delle sedi universitarie indicate nel [ http://www.altamatematica.it/ ]bando all'allegato A.
Per esercitarsi, sul sito internet [ http://www.altamatematica.it ]www.altamatematica.it si possono consultare le prove, con i risultati, dei precedenti anni Ma l’Istituto Severi non abbandona i vincitori dopo il primo anno.
Le borse, infatti, possono essere rinnovate per tutta la durata legale del corso di laurea, a patto che lo studente superi tutti gli esami previsti per l’anno, con la media di almeno 27/ 30 e nessun voto inferiore ai 24/30.
Le domande di ammissione al concorso, redatte in carta semplice, dovranno pervenire tassativamente entro lunedì 8 settembre, all’Istituto nazionale di alta matematica “Francesco Severi”, piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma, oppure tramite fax al numero 064462293.
Il bando è stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale n. 41 del 27 maggio 2008. Per informazioni si può contattare l’Istituto Severi al numero di telefono 06490320.


Pagina precedente