English version

50 corsi di dottorato in diverse discipline presso la LUISS

Data: 20/06/2008

La Libera università internazionale degli studi sociali Guido Carli di Roma ha messo a concorso 50 corsi di dottorato in diverse discipline per laureati specialistici (3+2) o del vecchio ordinamento.
Le materie coinvolte nel bando sono varie, quasi tutte, però, comprese nelle aree del diritto e dell’economia.
Quattro borse sono per il corso di dottorato in Diritto degli affari, otto in Diritto ed economia, sei in Diritto tributario delle società, dieci in Economics, dieci in Management, quattro in Storia e teoria dello sviluppo economico e, infine, otto in Teoria politica.
Il concorso, che è stato pubblicato con 7 bandi sulla [ http://www.gazzettaufficiale.it/guridb/dispatcher?service=4&datagu=2008-05-09&task=sommario&numgu=36&tmstp=1212754498482 ]Gazzetta ufficiale n. 36 del 9 maggio, è aperto ai candidati in possesso della laurea magistrale o della laurea italiana di vecchio ordinamento, o di analogo titolo accademico conseguito all’estero e riconosciuto dalle autorità accademiche. Inoltre, “con riserva” possono accedere alle prove anche i laureandi che discuteranno la tesi entro il 31 luglio 2008.
L’ammissione al corso di dottorato è preceduta da una valutazione dei titoli e una prova orale, nella quale sarà anche accertata la conoscenza di una lingua straniera.
Per almeno la metà dei posti messi a concorso, sono disponibili borse di studio, dell’importo di circa 10mila euro all’anno, finanziate con i fondi della Luiss Guido Carli. Il numero delle borse, comunque, può anche aumentare in corso d’opera.
I bandi, che sono consultabili sul sito web www.luiss.it, hanno diverse scadenze.
Gli aspiranti ricercatori in Diritto degli affari, tributario delle società, Economics e Storia dello sviluppo economico hanno tempo fino a venerdì 11 luglio.
Invece, per teoria politica il termine ultimo è il 15 settembre e, infine, il 30 settembre per diritto ed economia e management.

Sito web: www.luiss.it


Pagina precedente