English version

Master presso varie facoltà dell'Università "Federico II" di Napoli

Data: 20/06/2008

Sono tre le facoltà dell’Ateneo che propongono master in scadenza prima dell’estate.

“Interior e product design, scenari del contemporaneo” è il master promosso dal Dipartimento di Configurazione e Attuazione dell’Architettura della Facoltà di Architettura. Di primo livello, il master vuole preparare figure professionali “capaci di affrontare e gestire la molteplicità delle tematiche progettuali comprese nel campo dell’arredo domestico, dell’allestimento degli spazi pubblici e aziendali, museali ed espositivi in generale, degli spazi del consumo, dell’intrattenimento e dell’ospitalità”.
Coordinato dal professore Ermanno Guida, i trenta ammessi al master saranno impegnati otto ore al giorno per tre giorni settimanali. Il costo del master è di 2.000 euro. Le domande vanno inviate entro il 20 giugno.

Sono due invece i master della facoltà di Economia cui bisogna iscriversi prima dell’estate.“Marketing & Service management” è il titolo del primo master promosso dal Dipartimento di Economia Aziendale e coordinato dal prof. Lucio Sicca. 494 ore d’aula, 76 ore di testimonianze, 180 ore di project work per un anno di durata complessiva sono i numeri del master che si pone l’obiettivo di “trasferire agli allievi le competenze, gli strumenti e le metodologie di marketing utili per le imprese che operano in contesti ipercompetitivi e che adottano condotte strategiche finalizzate a creare valore per i clienti come presupposto fondamentale per generare valore economico”. Del costo di 2.500 euro, le domande vanno inviate entro il 31 luglio.

Stessa scadenza per l’invio delle candidature al master in “Economics and Finance”, organizzato dal Dipartimento di Economia della Facoltà di Economia dell’Ateneo.
Di secondo livello e della durata di 8 mesi, il percorso intende perfezionare, attraverso 432 ore di attività, figure professionali nel campo dell’Economia e Finanza. La quota di iscrizione al master è pari a 3.000 euro.

Per ulteriori informazioni e per consultare i bandi visitare la pagina dedicata al postlaurea del sito dell'Ateneo (a.m.)


Pagina precedente