English version

870 tirocini nel settore del turismo proposto dal Governo italiano

Data: 27/06/2008

Un percorso di formazione di 870 tirocini nel settore del turismo proposto dal Governo italiano.

Comunicato Stampa n. 64 del 25 giugno 2008
Un percorso di formazione di 870 tirocini nel settore del turismo dai due ai cinque mesi viene proposto dal Governo italiano agli inoccupati o alle persone svantaggiate.


Lo ricorda il Settore per le politiche del lavoro della Provincia di Benevento che fa riferimento a questa opportunità di formazione e di impiego presso Aziende operanti nel settore turistico nella Regione di residenza, in un'altra Regione italiana o all'estero (Unione Europea o paesi extraeuropei) curata dall'ENIT e da Promuovi Italia attraverso il programma MOTUS, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per lo Sviluppo e PersonNameProductIDla Competitivit?la Competitivit?la Competitività del turismo in coordinamento con il Ministero dello Sviluppo Economico ed il Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale.
Per partecipare al programma i requisiti sono:

1. residenza in una delle Regioni ex "Obiettivo 1" (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia);

2. condizione di disoccupazione, documentata dai Centri per l'Impiego o mediante autocertificazione, oppure condizione di svantaggio secondo il regolamento CE 2204/2004.

Le agevolazioni sono:

· borsa lavoro

· costi dell'alloggio(per gli interventi svolti in condizione di mobilità)

· costi dei trasporti locali ed a lungo raggio

· indennità sostitutiva di mensa

· formazione(se prevista)

· assicurazione INAIL e RCT

Per ulteriori informazioni si consiglia di consultare il seguente portale: www.promuovitalia.it oppure telefonare allo 06/6798883. Gli interessati possono inviare il proprio Curriculum al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected].

Sito web: www.promuovitalia.it

Email: [email protected].


Pagina precedente