English version

Master Universitario in General Management della Pubblica Amministrazione

Data: 02/07/2008

Il Master Universitario in General Management della Pubblica Amministrazione (Master MPA) è un master universitario di secondo livello giunto alla terza edizione.
Il percorso formativo fornisce agli allievi conoscenze di general management relative al contesto politico e giuridico-amministrativo e consente loro di avere una visione globale delle problematiche socio-economiche generali.
Il Master MPA si rivolge a:
- neolaureati che intendono incrementare le proprie chances d’ingresso nel mondo della PA
- dipendenti del settore pubblico che vogliono conseguire avanzamenti di carriera
- consulenti che intendono incrementare il proprio bagaglio di conoscenze per svolgere attività professionali per la Pubblica Amministrazione
Docenze qualificate, testimonianze d’eccellenza, tirocini e project work individuali, aule composte da allievi già inseriti nella PA ed allievi ancora alla ricerca di collocazioni lavorative e l’ampio ricorso ad esercitazioni, studi di casi aziendali, roleplaying fanno del Master MPA un percorso formativo di primo piano dove il giusto equilibrio tra teoria e pratica costituisce uno dei principali punti di forza. Il percorso formativo è elastico e personalizzato fin dall’inizio: gli allievi, infatti, sceglieranno i moduli propedeutici da frequentare, usufruiranno di un percorso di didattica on line individuale e svolgeranno tirocini e project work con l’affiancamento di docenti e tutor qualificati.
La terza edizione del Master MPA avrà una durata di 12 mesi a partire da novembre 2007. Tuttavia per conciliare la frequenza dei corsi con l’attività lavorativa è prevista la possibilità di adottare una modalità di partecipazione a ‘tempo definito’ che prevede una durata doppia del master ed un impegno annuale dimezzato.
L’accesso al master sarà riservato a 40 persone. E’ prevista una prova di selezione (nella I edizione, a.a. 2004/05 ci sono state 75 domande e 39 immatricolazioni, nella II edizione, a.a. 2005/06, 72 domande e 38 immatricolazioni).

Per ulteriori informazioni visitare il sito http://www.sgqdistra.unisa.it

Sito web: http://www.sgqdistra.unisa.it


Pagina precedente