English version

Borse di studio

Data: 16/07/2008

Sul sito del nostro Ministero degli Esteri sono reperibili le ultime borse del bando corrente, offerte da Governi stranieri a cittadini italiani che desiderano trascorrere un periodo di studio all'estero. Le borse del nuovo bando saranno pubblicate nei prossimi mesi di settembre-ottobre.
Le borse per cui si può ancora presentare domanda sono offerte da Messico, Austria e Polonia.
Tutte le informazioni sono sul sito del nostro Ministero degli Esteri nelle pagine www.esteri.it > Opportunità / Italiani > Opportunità / Di Studio > Elenco Paesi e Istituzioni offerenti, e www.esteri.it > Opportunità / Italiani > Opportunità / Di Studio > Bando ordinario 2008-2009.
Qualsiasi altra informazione sulle borse per l'estero va richiesta al Ministero degli Esteri ([email protected]).


Il Governo Messicano offre 10 borse di 10 mesi ciascuna a laureati di qualsiasi età e con buona conoscenza della lingua spagnola, al fine di effettuare ricerche dottorali e post-dottorali di reciproco interesse per la cultura messicana e italiana.
Scadenza: 31 luglio 2008.

Il Governo Austriaco, mediante il Servizio di Scambio Accademico Austriaco (ÖAD), mette a disposizione le borse Ernst Mach.
Scadenza per il semestre estivo: 1° settembre 2008.

Il Governo Polacco offre 25 mensilità a studenti di lingua polacca per i Corsi invernali Polonicum, corsi di lingua polacca organizzati dall'Università di Varsavia.
Scadenza: 28 settembre 2008.

Email: [email protected]


Pagina precedente