English version

Corsi a distanza al politecnico di Torino

Data: 21/07/2008

Il Politecnico di Torino propone a tutti coloro che hanno l’esigenza di gestire autonomamente gli studi (studenti lavoratori, residenti in zone prive di sedi universitarie, disabili) sette Corsi di Laurea a Distanza in Ingegneria (Civile, Elettrica, Elettronica, Informatica, Logistica e della Produzione, Meccanica, delle Telecomunicazioni).

I corsi sono privi di test di ingresso ed hanno la durata di tre anni accademici; al termine degli studi si consegue il medesimo titolo conseguito da coloro che si iscrivono ai corsi tradizionali (Laureato in Ingegneria).


Il modello didattico fa uso massiccio di Internet e delle nuove tecnologie ed è particolarmente flessibile: non vi è alcun obbligo di presenza in sede, se non in occasione degli esami, gli strumenti didattici adottati privilegiano lo studio autonomo, è possibile calibrare autonomamente il carico didattico annuale.
Per esigenze di riqualificazione professionale o interesse personale è possibile iscriversi a “singoli insegnamenti”, con la possibilità di vedere riconosciuti gli esami superati in un’eventuale iscrizione al Corso di Laurea completo.

Le immatricolazioni sono espletabili di persona e a distanza nel periodo compreso tra il 21 Luglio ed il 15 Ottobre 2008.


Pagina precedente