English version

Master di primo livello per futuri “Esperti del mercato del lavoro”

Data: 25/07/2008

Master di primo livello per futuri “Esperti del mercato del lavoro” presso l’università degli studi di Modena e Reggio Emilia.

L’obiettivo delle lezioni è quello di formare professionisti che possano lavorare nelle agenzie private di collocamento, di ricerca e selezione del personale, di ricollocazione professionale e di somministrazione di lavoro, e più in generale in tutte quelle realtà, pubbliche e private, che si occupano dell’incrocio tra la domanda e l’offerta di lavoro.
Oggetto di studio durante l’anno, saranno, infatti, il contesto normativo in cui operano i nuovi servizi per l’impiego, le modalità e le tecniche di intervento delle politiche attive del lavoro, le metodologie e strumenti per la selezione, e l’orientamento, la progettazione di percorsi formativi e lavorativi, la gestione di database per il trattamento dei dati anagrafici e amministrativi per l’incrocio domandaofferta.
Infine, si studieranno le strategie e i percorsi di raccordo istituzionale tra il sistema dell’istruzione, quello della formazione e quello del mercato del lavoro.
Il master, come detto, ha durata annuale e le lezioni si svolgeranno da settembre ad aprile, alla Fondazione “Marco Biagi”, a Modena. Al termine della parte didattica, gli allievi effettueranno un tirocinio formativo presso alcune aziende del settore, che si concluderà a settembre 2009.
Il costo dell’iscrizione è di 3mila euro e la partecipazione è aperta a un massimo di 40 allievi. Requisito di accesso al master è il possesso del diploma di laurea, quadriennale o triennale, preferibilmente in discipline economiche, giuridiche, umanistiche e sociali.
La scadenza delle iscrizioni è il 28 luglio.
Informazioni sul sito internet www.unimore.it.

Sito web: www.unimore.it.


Pagina precedente