English version

EURES

Data: 25/07/2008

Sul sito europeo EURES oggi ci sono un milione e 300 mila offerte di lavoro. Chi ha le qualifiche appropriate, può trovare il lavoro che cerca. Per esempio: se si conosce l'inglese e si possiede un titolo di studio nel campo delle biblioteche, può candidarsi per uno dei seguenti posti nel Regno Unito:
- Rif.: BGN/4823, Library Assistants, 37 ore sett.li;
- Rif.: POR/25378, Library Driver, 30 ore sett.li;
- Rif.: WEU/52041, Library Assistants, 21 ore sett.li;
- Rif.: POQ/11487, Library Assistants, 18 ore sett.li;
- Rif.: CHY/8591, Library Assistants, 15 ore sett.li.
Per leggere queste offerte complete occorre aprire http://europa.eu.int/eures > Cercare un lavoro, quindi nella terza casella della prima sezione del modulo di ricerca scrivere il codice di Rif., nelle due caselle della seconda sezione scegliere "Tutte", nella prima casella della terza sezione scegliere "Regno Unito".
Per candidarsi occorre seguire le indicazioni che si trovano in ciascuna scheda.

Chi vuol leggere altre offerte, può fare una ricerca scrivendo "library" nella seconda casella della prima sezione e poi procedendo come sopra descritto. Il sistema farà apparire centinaia di offerte, alcune delle quali riguardano offerte di lavoro per bibliotecari: bisogna scorrere le pagine con pazienza! Dote che certamente non manca ai bibliotecari!!!

E se proprio siete in difficoltà, potete fissare un appuntamento e visitare l'Euroconsigliere più vicino alla vostra residenza: non solo saprà aiutarvi nella ricerca, ma metterà a vostra disposizione la sua esperienza e la sua professionalità. Gli indirizzi degli Euroconsiglieri si trovano su http://europa.eu.int/eures > Consulenti EURES.

Sito web: http://europa.eu.int/eures


Pagina precedente