English version

Campo di volontariato internazionale in Bulgaria

Data: 28/07/2008

Il Servizio Civile Internazionale, nell'ambito del progetto "Volintegration" realizzato dalla Cooperativa argonauti con il contributo della Commissione Europea, certa CON ESTREMA URGENZA, uno o due volontari che siano interessati a prendere parte un campo internazionale di volontariato che si svolgerà in Bulgaria dal 30 luglio al 12 agosto.
Il progetto, denominato Eco Center, si trova nel villaggio di Vlahi, che si trova nella parte occidentale delle montagne Pirin, vicino al parco nazionale di Pirin, patrimonio dell\'UNESCO.L'eco center servirà per educare bambini e studenti, per facilitare l'eco turismo individuale e organnizato, come centro informativo e dimostrativo sugli stili di vita sostenibili sia per le communita locali che per i turisti, come centro per seminari, dibattiti e addestramento sulle tematiche del eco turismo, dell\'ambiente, sulla biodiversità, sullo sviluppo sostenibile e sulle fonti di energia rinnovanili.

Obbietivo del campo di volontariato internazionale è quello di ultimare i lavori di ripristino di una struttura che diventerà un "centro ecologico" con molte altre finalità. I volontari collaboreranno inoltre alla sistemazione dei sentieri attorno alla casa. La sistemazione sarà spartana .

Per i partecipanti italiani è previsto un rimborso parziale delle spese di viaggio, fino ad un massimo di 400 euo.
Per maggiori informazioni www.campidivolontariato.org oppure 393.9629434

Sito web: www.campidivolontariato.org


Pagina precedente