English version

altre informazioni 2

Data: 05/09/2008

OPPORTUNITÀ EUROPEE: BANDI DI GARA E PROGRAMMI

Concorso Juvenes Translatores 2008
Verrà riproposto anche quest'anno il concorso Juvenes Translatores nel mese di novembre 2008 - questa volta per gli studenti nati nel 1991. Le scuole di tutta Europa saranno invitate ad iscriversi nel sito del concorso Juvenes Translatores nel periodo che va dal 1° settembre al 20 ottobre 2008. Dopo il 20 ottobre si procederà alla selezione, mediante estrazione a sorte, delle scuole che potranno partecipare al concorso. Queste saranno poi invitate ad iscrivere fino a quattro alunni entro il 12 novembre 2008. I testi da tradurre per il concorso saranno predisposti dai traduttori della Commissione. I concorrenti avranno la facoltà di scegliere una qualsiasi coppia di lingue tra le 23 lingue ufficiali dell'UE.
In genere, comunque, i traduttori professionisti traducono nella loro lingua materna o lingua più forte (quella che conoscono meglio) per ottenere il migliore risultato possibile.

Bando di gara: supporto per lo sviluppo di opere interattive online e offline
Il presente bando per proposte rientra nel programma di sostegno a favore del settore audiovisivo europeo (MEDIA 2007). Fra gli obiettivi del programma figura la promozione, tramite un sostegno finanziario, allo sviluppo di progetti di produzione destinati ai mercati europeo ed internazionale, presentati da società di produzione europee indipendenti.

RST: inviti a presentare proposte
Si avvertono gli interessati che, nell'ambito dei programmi di lavoro «Cooperazione» e «Capacità» 2008 e 2009 del 7o programma quadro di azioni comunitarie di ricerca, sviluppo tecnologico e dimostrazione (2007-2013), sono stati pubblicati vari inviti a presentare proposte.

Bando di gara: sostegno allo sviluppo di fiction, documentari e opere di animazione
Il presente bando per proposte rientra nel programma di sostegno al settore audiovisivo europeo (MEDIA 2007). Fra gli obiettivi del programma figura la promozione, tramite un sostegno finanziario, allo sviluppo di progetti di produzione destinati ai mercati europeo e internazionale, presentati da società di produzione europee indipendenti, appartenenti alle seguenti categorie: fiction, documentari di creazione e opere di animazione.

Sostegno a sale cinematografiche che presentano film europei
Il presente invito a presentare proposte rientra nel programma di sostegno al settore audiovisivo europeo (MEDIA 2007). Uno degli obiettivi del programma è l'incoraggiamento a presentare film europei non nazionali sul mercato europeo, in particolare sostenendo il coordinamento di una rete cinematografica.

Approfondisci queste notizie su: www.europaregioni.it (portale gratuito di informazione quotidiana dell'AICCRE) e segui le nostre attività sul sito istituzionale www.aiccre.it

Sito web: www.europaregioni.it


Pagina precedente