English version

655 Leonardo per quarantenni e non solo

Data: 07/10/2008

È ormai universalmente risaputo che il programma comunitario Leonardo da Vinci ha beneficato migliaia di giovani aiutandoli a fare esperienza di lavoro mediante stage professionali.
Ora, però, arriva una iniziativa inedita e davvero interessante. Sottolineiamo subito che riguarda una ben definita zona geografica: chi non vi rientra ma fosse altamente motivato, non deve fare altro che sollecitare gli enti locali del proprio territorio di residenza a promuovere progetti simili.

La Provincia Autonoma di Trento promuove il progetto MoSE - Mobilità Senza Età, nell'ambito del Programma Leonardo, rivolto a persone adulte con età superiore ai 40 anni e occupate in organizzazioni produttive operanti in Trentino, con lo scopo di favorire le loro occasioni di formazione e specializzazione.
Il progetto MoSE mette a disposizione 35 borse di mobilità all'estero (gruppo B: 18 borse). Ogni borsa prevede la possibilità di un tirocinio on the job di 5 settimane presso organizzazioni e realtà aziendali operanti nei seguenti paesi: Regno Unito, Austria e Germania.

Sito web: http://www.eurocultura.it/


Pagina precedente