English version

L'associazione cerca urgentemente partecipanti per uno scambio interculturale

Data: 17/10/2008

Karaman (Turchia) dal 22 al 29 ottobre 2008.

L'associazione Vicolocorto (www.vicolocorto.org) di Pesaro, cerca urgentemente partecipanti per uno scambio interculturale che si terrà a Karaman (Turchia) dal 22 al 29 ottobre 2008.
L'obiettivo dello scambio è quello di rompere i pregiudizi nei confronti delle culture altre soprattutto attraverso lo sport come lingua universale per conoscersi, divertirsi, rispettarsi. L'associazione turca ha organizzato diverse attività connesse al basket (all'aperto e indoor) quali streetball con professionisti e semi-professionisti, bambini rimasti orfani o disabili e ragazzi del posto. Ad ogni modo non sarà necessario essere sportivi per poter partecipare poiché ci saranno altre attività creative (produzione di programmi radio e TV, produzione di una maglia ufficiale del progetto), visite del territorio, serate interculturali. Insomma ce n'è per tutti!
Paesi partecipanti: Italia, Turchia, Romania, Lituania, Polonia.
Scadenza: inviare subito la candidatura.
Il progetto è finanziato dalla Comunità Europea (Programma Gioventù) e prevede vitto, alloggio e assicurazione gratuiti, viaggio rimborsato del 70%.
L'associazione Vicolocorto richiede 20 euro come quota di partecipazione allo scambio e 15 euro per il tesseramento annuale (per i non soci).
Per informazioni ed adesioni scrivere a [email protected].

Sito web: http://www.vicolocorto.org/

Email: mailto:[email protected]


Pagina precedente