English version

Concorsi “GIOVANI TALENTI CERCASI”

Data: 17/11/2008

La Provincia di Pisa, nell’ambito del Progetto UpiGiTos realizzato con le 10 province toscane e il finanziamento del Ministero della Gioventù, vuole valorizzare le potenzialità dei giovani in tutti gli ambiti in cui si manifesta la loro creatività (scrittura, pittura, fotografia e video). Per questo è nato il progetto che comprende una serie di interventi rivolti alle giovani generazioni, che comprendono la sperimentazione di espressioni orientate a rileggere il rapporto dei giovani con se stessi e con la realtà che li circonda.
Il Bando prevede:

1- Concorso video - corti sul tema “Prevenire è meglio che curare”, cioè su tutti i temi che riguardano la prevenzione (droga, alcol, fumo, hiv) vissuti e visti dalla parte dei giovani.

2- Concorso per giovani scrittori sul tema “Come tu mi vuoi” cioè su tutti i temi che riguardano come i ragazzi vedono se stessi, i loro desideri e il loro benessere vissuti e visti con gli occhi dei ragazzi. Gli scritti possono essere testi di prosa, poesie, canzoni, soggetti teatrali, riflessioni personali, brevi novelle.

3- Concorso per giovani pittori e/o fotografi sul tema “La città si…cura” ovvero come i ragazzi vedono la città e l’ambito urbano.

Il presente bando è finalizzato ad individuare giovani artisti che intendono realizzare opere inedite di scrittura, foto, pittura, video con i temi sopraindicati. La partecipazione è riservata a tutti i giovani, senza limite di numero né di confine territoriale, di età compresa tra i 14 e i 35 anni (non compiuti alla data del 30 giugno 2008).
Scadenza: 30 Novembre 2008.
Info: http://gai.informadove.it/upload/documenti/EVEN2008106_3404968.pdf

Sito web: http://gai.informadove.it/upload/documenti/EVEN2008106_3404968.pdf


Pagina precedente