English version

altre informazioni

Data: 26/11/2008

Cooperativa Viaggi Solidali: "Le nostre proposte sono delle vacanze in cui si viaggia su itinerari sperimentati, accompagnati da mediatori culturali (spesso locali), cercando di prendersi il tempo necessario per assaporare il gusto dell'incontro e della conoscenza:
- tour di conoscenza: per chi vuole avere una visione di insieme del Paese scelto, alternando mete classiche a "tuffi" fuori dalle rotte più turistiche.
- turismo comunitario: in cui l'integrazione con la popolazione è massima grazie all'ospitalità in famiglia e all'importante funzione del mediatore culturale che accompagna tutti i nostri viaggi.
- campo di conoscenza, un soggiorno stanziale in cui è richiesto un impegno in attività di volontariato, mentre i fine settimana sono dedicati alle visite turistiche." Mete in Africa, Bacino del Mediterraneo e America Latina.

Coop. Viaggi Solidali
C.so Reg. Margherita 205/a
10100 Torino
tel.: 01 14 37 94 68
fax: 01 14 37 97 55
[email protected]
www.viaggisolidali.it
:: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: ::

Associazione T-ERRE: "Tam- tam che rimbombano con ritmi incessanti . . . immersione nell'Africa vera, a contatto con le persone e con la storia, la cultura e i problemi di questo paese, non battuto ancora dalle rotte di un turismo di massa."
L'Associazione T-ERRE propone viaggi in Burkina Faso, Marocco, Benin e Perù.

Associazione T-ERRE
Turismo Responsabile
c/o Giorgio Gatta
Via Bendandi , 25
48018 Faenza (Ra)
tel. e fax: 0546 63 42 80
[email protected]
www.t-erre.org
:: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: ::

Zeppelin, Associazione di vacanze facili in bicicletta: "Tutti possono partecipare alle nostre iniziative, senza limiti di età, sesso, religione, nazionalità, professione, ideologie politiche...basta un minimo di preparazione atletica e la voglia di stare assieme".
Per quest'anno propone:
In bici a Majorca (Spagna) e a Cuba.
In barca a vela in Costa Azzurra (Francia), in Thailandia e ai Caraibi.
Trekking a Marsiglia (Francia), a Lussino (Croazia), in Nepal e in Marocco.

Associazione Zeppelin
Contrà Manin 14
36100 Vicenza
tel.: 0444 52 60 21
fax: 0444 54 20 50
[email protected]
www.zeppelin.it
:: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: ::

Agenzia Viaggi e Miraggi: "Esiste un modo di viaggiare la cui prima caratteristica è la consapevolezza di sé e delle proprie azioni, delle realtà dei paesi di destinazione, della possibilità di una scelta meditata, quindi diversa. Questo è Turismo Responsabile: un viaggiare etico e consapevole che va incontro alla gente, alla natura con rispetto e disponibilità."
Per il periodo di Natale-Capodanno propone viaggi in Venezuela, Senegal, Gambia, Palestina, India, Cambogia, Togo, Benin, Egitto, Madagascar.

Viaggi e Miraggi
Via Montello 4
31100 Treviso
tel./fax: 0422 30 42 42
[email protected]
www.viaggiemiraggi.org
:: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: ::

"Nei viaggi Pindorama si privilegia il lavoro con la piccola economia locale . . . non vengono utilizzati alberghi di lusso, ma piccoli alberghi locali, posade, alloggi familiari . . . utilizziamo pullman di linea, treni, pulmini."
L'Associazione culturale Pindorama propone viaggi a Cuba, Ecuador, Guatemala, Nicaragua, Messico, Perù, Rep. Dominicana, Senegal.

Pindorama
Via Veniero, 48
20148 Milano
tel.: 02 39 21 87 14
fax: 02 33 00 19 36
[email protected]
www.pindorama.it
:: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: ::

Associazione Sguardi Oltre il Confine: "Viaggio come capacità di guardare oltre il proprio confine . . . , come momento di consapevolezza delle relazioni . . . , come momento di socializzazione . . . , come percorso di conoscenza . . ."
L'Associazione Sguardi Oltre il Confine propone viaggi in Cina, Messico, Perù, Senegal.

Sguardi Oltre il Confine
Via Reich, 50
24020 Torre Boldone (Bg)
tel.: 035 41 24 095
[email protected]
www.sguardioltreilconfine.it
:: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: ::

Associazione Saraj: "Le nostre esperienze culturali ci portano a conoscere luoghi e persone in spazi più o meno lontani, alla ricerca delle questioni nodali che modificano con il loro definirsi il destino del mondo. Sono momenti in cui fare "conoscenza e pratica" di realtà diverse. Durano da una a tre settimane e ad una parte culturale (conoscenza), preponderante, con incontri per capire meglio la realtà in cui siamo è affiancata una parte di lavoro (pratica) per entrare in contatto con le persone ed i luoghi."
L'Associazione Saraj propone viaggi in Kosovo.

Associazione Saraj - Uomini e Culture nel Mondo
c/o Casa per la Pace di Milano
Via Marco d'Agrate 11
Milano
cell.: 329 54 16 385
[email protected]
www.saraj.org


Pagina precedente