English version

Il progetto Genius 2 nell'ambito del Programma Leonardo offre 55 borse per tirocini

Data: 03/12/2008

Le Province di Rimini, Forlì-Cesena e Ravenna, con il coordinamento della Coop. sociale "Kara Bobowski" di Modigliana e la collaborazione di altri enti, promuovono il progetto Genius 2 nell'ambito del Programma Leonardo che mette a disposizione 55 borse per tirocini di 13 settimane da svolgere in Belgio, Francia, Germania, RegnoUnito, Lituania, Portogallo, Spagna, Svezia.
Settori dei tirocini : culturale, sociale, educazione, cooperazione internazionale, comunicazione, noprofit/sistema cooperativo, traduzione e interpretariato, ICT (nuove tecnologie informatiche e comunicative), arti creative e innovative, graphic design, economia (import-export, amministrazione, marketing), ingegneria, biotecnologie, architettura,ambientale, turistico.

Requisiti principali:
- età compresa tra i 19 e i 32 anni
- essere diplomato o laureato;
- essere residente in una delle province di Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna, Ferrara, Parma, Pesaro e Urbino oppure essere laureato in una delle Facoltà del Polo Scientifico Didattico di Forlì (e contestualmente avere la residenza in un comune del territorio italiano);
- conoscere la lingua del Paese ospitante oppure, solo per Lituania, Portogallo, Svezia, Berlino e Fulda, l'inglese come lingua veicolare.

Scadenza: 15 gennaio 2009, ore 13,00
Le candidature vanno presentate sia in forma cartacea che digitale.
Le candidature in forma cartacea vanno spedite con raccomandata con ricevuta di ritorno ad indirizzi diversi secondo la provincia di residenza (ved. bando sul sito web); la documentazione richiesta in forma digitale va inviata all'indirizzo [email protected] .

Bando completo e moduli sono sui siti www.retegiovani.net e www.karabobowski.org .
Per informazioni si può scrivere a [email protected] .

Sito web: www.retegiovani.net

Email: [email protected] .


Pagina precedente