English version

Concorso “Fatemi studiare, conviene a tutti”

Data: 23/12/2008

La Società di San Vincenzo de Paoli promuove per il terzo anno consecutivo, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, una campagna nazionale per la promozione dell’alfabetizzazione, nella quale si inserisce il concorso “FATEMI STUDIARE, CONVIENE A TUTTI” rivolto agli studenti della scuola secondaria di I grado.
Le opere in concorso dovranno attenersi al tema “FATEMI STUDIARE, CONVIENE A TUTTI” e raffigurare, descrivere, analizzare e interpretare l’importanza dell’istruzione e promuovere le motivazioni della convenienza ad innalzare il livello medio culturale della nostra societa. I partecipanti potranno scegliere la sezione di appartenenza in base alle tecnica a loro più congeniale tra letteraria, arti visive, drammaturgia e multimediale.
Ogni lavoro potrà essere presentato: dalla classe nella sua totalità; da singoli alunni o da un gruppo appartenente ad una sola classe; da un gruppo di alunni di classi diverse dello stesso istituto. La partecipazione al concorso e gratuita.
Ogni candidato dovrà inviare l’elaborato entro il 27 Marzo 2009.
Info: http://www.pubblica.istruzione.it/normativa/2008/prot4213_08.shtml

Sito web: http://www.pubblica.istruzione.it/normativa/2008/prot4213_08.shtml


Pagina precedente