English version

Concorso a premi sulla sicurezza stradale per le scuole

Data: 17/01/2009

Concorso a premi sulla sicurezza stradale per le scuole
L’Ufficio Educazione Stradale della Polizia Locale di Milano in collaborazione con il mensile Quattroruote, propone la seconda edizione di “CINEMAinSICUREZZA FILMFESTIVAL”.
CINEMA in SICUREZZA FILMFESTIVAL si propone come luogo d’incontro e di confronto per i prodotti audiovisivi che si sviluppano e realizzano in ambito scolastico sulla prevenzione e l’educazione alla sicurezza stradale, promuovendo la conoscenza e la diffusione dei film realizzati dalle ragazze e dai ragazzi.
Il concorso è aperto a tutte le scuole primarie, secondarie di primo e di secondo grado dell’intero territorio nazionale. Potranno partecipare: la scuola nella sua totalità, la singola classe, gruppi di studenti appartenenti a classi diverse (per un massimo di 15 ragazzi per gruppo).
I partecipanti dovranno proporre un video (durata massima 3 minuti). Si potrà scegliere, per il proprio elaborato uno tra questi temi: i limiti di velocità, le strisce pedonali, i limiti sull'alcol alla guida.
Possono essere iscritti film in 16mm, video e DVD, di qualunque genere. Per i lavori realizzati in video e in digitale sono ammessi i seguenti standard: VHS, S-VHS, DVD, filmati girati con videofonini.
Scadenza: 15 Aprile 2009.
http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=165821

Sito web: http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=165821


Pagina precedente