English version

altre informazioni 2

Data: 29/01/2009

Al via la seconda edizione del premio per il giornalismo europeo
Sono aperte le candidature per la seconda edizione del premio del Parlamento europeo per il giornalismo aperto a tutti i giornalisti europei. Il premio è anche quest'anno diviso in quattro categorie - stampa scritta, radio, TV e internet. Il premio di 5000 euro sarà attribuito per ogni categoria a quei giornalisti, cittadini o residenti di uno Stato membro dell'Unione europea, che con il loro lavoro abbiano contribuito a promuovere una migliore comprensione delle Istituzioni e delle politiche europee. Possono partecipare al concorso giornalisti iscritti all'Albo, autori di articoli o di reportage pubblicati in una delle lingue ufficiali dell'Unione europea tra il 1° maggio 2008 e il 31 marzo 2009. Si può partecipare singolarmente o in gruppo (fino a un massimo di cinque persone). Il termine ultimo per l'iscrizione è il 31 marzo 2009.
REGOLAMENTO - ISCRIVITI ORA

Inviato speciale per il Parlamento europeo
Il Parlamento europeo propone ogni mese agli appassionati di fotografia, un "compito a casa", un argomento da fotografare di interesse europeo, lasciando la libertà di interpretarlo a proprio piacimento. La migliore foto selezionata viene pubblicata sul sito internet del Parlamento europeo ed il migliore tra i vincitori sarà invitato a Strasburgo, quale inviato speciale, per fare un reportage fotografico sulla Seduta Plenaria del 14-16 Luglio 2009, quando si costituirà il nuovo Parlamento europeo. Il tema dell'immagine di questo mese è "TEMPI DURI?". LEGGI LE MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE.

Invito per Città e Regioni europee ad ospitare gli Stati generali del CCRE del 2012
Il CCRE lancia un appello a candidarsi, aperto alle Città e Regioni europee interessate, ad accogliere i suoi Stati generali del 2012. Ogni 3 anni il CCRE organizza gli Stati generali che riuniscono circa 1000 o più eletti locali e regionali ed esperti europei o di altri continenti per dibattere su questioni chiave di attualità. L'evento dura tre giorni, con dibattiti politici ad alto livello organizzati in sessioni plenarie e con sessioni parallele consacrate a temi pratici specifici. Data limite per la presentazione delle candidature 30 gennaio 2009. I prossimi Stati generali si svolgeranno a Malmo (in Svezia) dal 22 al 24 aprile 2009. Maggiori informazioni - Linee guida.

AGENDA

Aiccre: Federazioni regionali - Roma, 5 febbraio 2009
Le Federazioni regionali dell'Aiccre sono convocate a Roma presso la sede nazionale di Piazza Trevi 86 (2° piano) giovedì 5 febbraio 2009, alle ore 15.00, con il seguente ordine del giorno:
1. campagna adesioni 2009;
2. iniziative in vista delle elezioni europee del 7 giugno 2009;
3. varie ed eventuali.

Approfondisci queste notizie su: www.europaregioni.it (portale gratuito di informazione quotidiana dell'AICCRE) e segui le nostre attività sul sito istituzionale www.aiccre.it

Sito web: www.europaregioni.it


Pagina precedente