English version

altre informazioni 2

Data: 04/02/2009

Tecnologie dell'informazione e della comunicazione: bando di gara
La Commissione europea comunica il lancio di un invito a presentare proposte a titolo del programma di lavoro per il 2009 del programma di sostegno alla politica in materia di tecnologie dell'informazione e della comunicazione (ICT PSP) nel quadro del programma quadro per la competitività e l'innovazione (2007-2013). La documentazione relativa all'invito, in cui si precisano il contenuto, le scadenze e la dotazione finanziaria, è disponibile sul sito web dell'ICT PSP.

Concorso Internazionale di Componimento: coinvolgere i giovani nella riforma
Studenti e professionisti dai 18 ai 30 anni sono invitati a partecipare a questo concorso di componimento e condividere le loro idee sui seguenti temi: cittadinanza in una società democratica, riforma dell'istruzione e opportunità di occupazione, imprenditoria e leadership. Tutti i componimenti devono essere presentati entro il 1 marzo 2009.

Concorso europeo di video sull'imprenditorialità
Gli studenti delle scuole e le università di cinema, istituti commerciali, membri di reti e associazioni di impresa, imprenditori e professionisti sono tutti invitati a presentare brevi video creativi e originali (della durata da uno a tre minuti) in una delle seguenti tre categorie: lo spirito imprenditoriale, l'imprenditorialità innovativa e l'imprenditorialità creativa. I video devono essere caricati e registrati oppure inviati alla Commissione Europea prima del 31 marzo 2009.

Cambiamento climatico: concorso Internazionale di Componimento
La Banca Mondiale e il Ministero degli Affari esteri norvegese invitano tutti i giovani (studenti e non) tra i 18 e i 25 anni a partecipare a questo concorso internazionale presentando un componimento. La scadenza per la presentazione degli elaborati è il 22 febbraio 2009.


AGENDA

Aiccre: Federazioni regionali - Roma, 5 febbraio 2009
Aiccre: Direzione Nazionale - Roma, 6 febbraio 2009

Approfondisci queste notizie su: www.europaregioni.it (portale gratuito di informazione quotidiana dell'AICCRE) e segui le nostre attività sul sito istituzionale www.aiccre.it

Sito web: www.europaregioni.it


Pagina precedente