English version

Concorso giornalistico europeo sulla sanità

Data: 18/02/2009

Concorso giornalistico europeo sulla sanità
In questi giorni la Commissione Europea dà il via al primo concorso giornalistico europeo sulla sanità volto a premiare articoli a stampa e online. Questo premio prestigioso è una componente di rilievo della campagna "L'Europa per i pazienti" avviata di recente. Il premio intende essere un riconoscimento e una promozione per un giornalismo di alta qualità su scala europea. Serve a stimolare e ad arricchire il dibattito sulle questioni della sanità nell'UE, in particolare sulle iniziative legate alla campagna "L'Europa per i pazienti".
Verranno presi in considerazione articoli pubblicati a stampa o online tra il 2 luglio 2008 e il 15 giugno 2009. I giornalisti sono invitati a presentare i loro articoli mediante il modello di candidatura online che figura sul sito web "L'Europa per i pazienti". Ulteriori dettagli sulle regole e sulle condizioni del concorso sono reperibili sullo stesso sito.
Nell'autunno del 2009 i 27 finalisti saranno invitati a Bruxelles per partecipare ad un seminario dei mass media sulle questioni legate alla sanità e per presenziare ad una prestigiosa cerimonia di premiazione sotto l'egida del Commissario Vassiliou. Il primo premio ammonterà a 5 000 Euro, il secondo a 3 000 Euro e il terzo a 2 000 Euro.
Le candidature vanno inviate entro il 15 giugno 2009.
Il premio giornalistico europeo sulla sanità e la campagna "L'Europa per i pazienti" sono finanziati nel contesto del Secondo programma comunitario di sanità pubblica 2008-2013.
http://europa.eu/rapid/pressReleasesAction.do?reference=IP/09/272&format=HTML&aged=0&language=IT&guilanguage=en

Sito web: http://europa.eu/rapid/pressReleasesAction.do?reference=IP/09/272&format=HTML&aged=0&language=IT&guilanguage=en


Pagina precedente