English version

Concorso "Creatività e Fantasia a Scuola"

Data: 25/02/2009

Concorso "Creatività e Fantasia a Scuola"
Si tratta della XIX edizione del Premio "Creatività e Fantasia a Scuola", un concorso nazionale organizzato dal Centro Studi Fantasilandia di Siano (Salerno), rivolto agli alunni delle scuole elementari e medie.
Il tema è libero e possono essere presentati prodotti originali - individuali o di gruppo - in forma scritta (elaborati in versi, in prosa, limerick, filastrocche, giochi di parole, giornalini di classe), musicata, grafico-pittorica (disegni, fumetti, ecc.) oppure lavori in legno o ceramica, su supporti audio, video e multimediali.
Nata nel 1990, questa iniziativa si colloca nello spirito di una rivalutazione della produzione dei ragazzi under 15. Il Premio mira infatti a favorire lo sviluppo della fantasia, della creatività e del pensiero laterale, trasformando i bambini da fruitori passivi di media a dinamici produttori di cultura.
Il premio (€ 1.000,00) andrà alla scuola che avrà inviato i lavori giudicati più creativi. La manifestazione finale di premiazione si terrà a Siano (SA) dal 28 al 30 maggio, giorni durante i quali verrà allestita la Mostra della Fantasia, con l'esposizione di tutti i lavori inviati. Gli elaborati più significativi saranno poi raccolti in un libro che sarà distribuito gratuitamente alle scuole partecipanti.
Il limite ultimo per la consegna degli elaborati è il 18 aprile 2009.
http://www.indire.it/alert

Sito web: http://www.indire.it/alert


Pagina precedente