English version

Bando per promuovere la cultura d’impresa tra i giovani

Data: 26/02/2009

Bando per promuovere la cultura d’impresa tra i giovani
Il Dipartimento della Gioventù, attraverso il Fondo delle Politiche Giovanili, indice un bando di concorso al fine di promuovere presso i giovani progetti finalizzati alla diffusione della cultura d’impresa e orientamento al lavoro autonomo, per favorire l’occupazione e creare una coscienza del “fare impresa” capace di rendere le idee dei giovani “business”.
I progetti attuati sul territorio nazionale, devono essere rivolti a studenti universitari di età compresa tra i 18 e 30 anni.
L’ammontare delle risorse destinate ai progetti è di euro 4.800.000,00 (quattromilioniottocentomila/00). Ciascun progetto è finanziabile nella misura massima di euro 240.000,00 (duecentoquarantamila/00).
I soggetti proponenti possono essere organismi privati senza scopo di lucro quali enti, associazioni e consorzi di associazioni, composti in maggioranza da studenti universitari con un’esperienza pregressa in progetti rivolti a giovani.
Le domande devono essere presentate entro 60 giorni dalla pubblicazione del decreto di approvazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale. La suddetta pubblicazione è avvenuta il 28 Gennaio 2009, pertanto il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 29 marzo 2009. Essendo il 29 domenica, la scadenza è prorogata al giorno successivo: 30 Marzo 2009.

http://www.gioventu.it/bandi-e-concorsi/bando-per-la-presentazione-di-progetti-volti-a-promuovere-la-cultura-d’impresa-tra-i-giovani.aspx

Sito web: http://www.gioventu.it/bandi-e-concorsi/bando-per-la-presentazione-di-progetti-volti-a-promuovere-la-cultura-d’impresa-tra-i-giova


Pagina precedente