English version

Bando di Concorso indetto dall’Accademia Internazionale Delle Arti dello Spettacolo

Data: 12/03/2009

Académie Internationale Des Arts du Spectacle
direction Carlo Boso & Danuta Zarazik


Fondata da Carlo Boso l’Accademia ha aperto i battenti il 4 ottobre 2004. E’ situata nei dintorni di Parigi ed ha sede negli antichi studi cinematografici edificati da Charles Pathé nel 1904. Gli studi fanno parte dell’inventariodei Beni Culturali della Francia.


Formata da un gruppo di ricercatori ed insegnanti di fama internazionale, l’Accademia propone una formazione artistica basata su quattro poli d’insegnamento fondamentali: composizione drammatica, dinamica del movimento, pratica vocale e cultura generale.


La durata della formazione é di 3 anni. Al completamento degli studi viene rilasciato un diploma professionale d’attore. I posti sono limitati a 25 per ogni anno accademico.


Le audizioni, per il concorso d’ingresso all’Accademia, avranno luogo il 12 e 13 giugno e il settembre 2009. Saranno ammessi (mediante selezione su curriculum e lettera di motivazione) tutti i candidati di età compresa tra 18 e i 27 anni senza alcuna preclusione linguistica. Essi potranno, in effetti, partecipare all’audizione esprimendosi nel loro idioma nazionale.


In allegato, trovate le informazioni specifiche: durata dei corsi, costi, modalità, d’iscrizione al concorso, luogo di svolgimento, contatti.

Académie Internationale Des Arts du Spectacle
52 rue du sergent Bobillot -93100 Montreuil - Tel 01.42.87.39.27 – www.academie-spectacles.com

Sito web: www.academie-spectacles.com



Pagina precedente