English version

altre informazioni 3

Data: 14/03/2009

“Investing in people”: invito a presentare proposte
È aperto il bando relativo alla componente culturale del programma “Investire nelle persone” nel quadro dello strumento di sostegno alla cooperazione allo sviluppo dell’UE che mira a contribuire all’eliminazione della povertà nei Paesi/regioni partner. L’invito a presentare proposte intende sostenere progetti che promuovano:
- il rafforzamento della cultura locale nei paesi in via di sviluppo, accesso alla cultura per tutti e diffusione della cultura;
- tutte le forme di espressione contro la discriminazione.
È anche eccezionalmente prevista la protezione del patrimonio culturale in pericolo immediato.
Scadenza: 9 aprile 2009. Leggi l’invito a presentare proposte.
Per informazioni contattare: [email protected].


AGENDA

Aiccre: Consiglio Nazionale, - Roma 25-26 marzo 2009
Il Consiglio Nazionale dell’Aiccre si riunirà a Roma martedì 24 marzo alle ore 23.00 in prima convocazione e mercoledì 25 marzo 2009 e giovedì 26 marzo 2009 alle ore 10.30 in seconda convocazione, presso la sede dell’Aiccre, P.za Trevi n. 86 – “Sala Umberto Serafini” 2° piano - con il seguente ordine del giorno:

1. Approvazione del verbale della riunione precedente (4 dicembre 2008);
2. la futura attività progettuale dell’Aiccre: considerazioni e proposte. Relatore Giampaolo Peccolo;
3. il futuro dell’Aiccre: alcune prospettive. Relatore Moreno Bucci;
4. discussione e documento finale sui punti 2. e 3;
5. delibera sulla denominazione Aiccre;
6. personale dipendente Aiccre: determinazioni e provvedimenti dirigenza Aiccre sul contratto integrativo interno;
7. varie ed eventuali.


GENERAL ASSEMBLY MALMO 2009

I XXIV Stati Generali del CCRE (Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa, l’Associazione che raggruppa oltre 100 mila Enti locali e regionali presenti in 38 Paesi dello spazio europeo e di cui l’Aiccre è la Sezione italiana), si svolgeranno a Malmö (Svezia) dal 22 al 24 aprile 2009.
I nostri Stati Generali, che hanno una cadenza triennale (l’ultima edizione si è svolta, come molti di voi ricorderanno, nel 2006 ad Innsbruck) rappresentano l’occasione per Eletti locali, regionali ed esperti di dibattere su tematiche di interesse comune e a Malmo il tema sul quale saremo chiamati a confrontarci sarà “Pronti per l’avvenire? Come si preparano gli Enti locali e regionali europei”. È nostra convinzione che i Poteri locali e regionali sono, e devono essere, in prima linea per far fronte ai cambiamenti fondamentali con i quali si devono confrontare i cittadini europei. Il programma del nostro Congresso, articolato in differenti sessioni di lavoro, affronterà gli aspetti essenziali di questi cambiamenti: lo sviluppo dei servizi pubblici, i cambiamenti climatici e l’energia, la crescita economica e l’ambiente, lo stato della democrazia locale, i gemellaggi... È per questo che l’Aiccre auspica una numerosa partecipazione agli Stati Generali di Malmo, occasione per incontrare, ascoltare, dibattere ed imparare.

RICORDIAMO AI SOCI CHE LA QUOTA DI ISCRIZIONE DI € 500,00 È STATA PROLUNGATA FINO AL 15 MARZO, DOPO TALE DATA LA QUOTA DI ISCRIZIONE SARÀ DI € 600,00.

PER OGNI ULTERIORE INFORMAZIONE
POTRETE PRENDERE CONTATTO CON GLI UFFICI DELL’AICCRE
TEL. 06 69940461 – INT. 222-214-206-201


Approfondisci queste notizie su: www.europaregioni.it (portale gratuito di informazione quotidiana dell’AICCRE) e segui le nostre attività sul sito istituzionale www.aiccre.it

Sito web: www.europaregioni.it


Pagina precedente