English version

altre informazioni 2

Data: 09/04/2009

L’Energia è il nostro Futuro: concorso per poster e slogan
European Schoolnet invita gli studenti di età compresa fra gli 11 e i 18 anni a partecipare al concorso “L’energia è il nostro futuro” inviando un poster e uno slogan. I lavori trasmessi devono rappresentare le opinioni dei singoli studenti sul risparmio energetico e sulle soluzioni relative all’energia rinnovabile. I primi tre classificati di ogni categoria, per un totale di 12, assieme agli insegnanti coordinatori, vinceranno un viaggio a Bruxelles per partecipare alla cerimonia di premiazione di “L’energia è il nostro futuro” che si terrà indicativamente nella prima metà di giugno 2007. Sia lo slogan che il testo della descrizione deve essere in una delle seguenti lingue: inglese, francese o tedesco. La scadenza è il 26 Aprile 2009.

Fotografo per il Parlamento europeo: argomento del mese Europa multiculturale
Come ogni mese il Parlamento europeo vi invita a partecipare ad un concorso proponendo un argomento da fotografare di interesse europeo. La foto selezionata verrà pubblicata sul sito internet del Parlamento europeo ed il migliore tra i vincitori sarà invitato a Strasburgo, quale inviato speciale, per fare un reportage fotografico sulla Seduta Plenaria del 14-16 luglio 2009, quando si costituirà il neoeletto Parlamento europeo. L’argomento di questo mese è “Europa multiculturale”. Hai tempo fino alla mezzanotte del 26 Aprile per inviare la tua foto a [email protected] insieme alla lettera di partecipazione....

«Energia Intelligente-Europa»: invito a presentare proposte
L‘Agenzia Esecutiva per la Competitività e l’Innovazione (EACI) pubblica un invito a presentare proposte nell’ambito del programma di lavoro 2009 di «Energia Intelligente — Europa». Il termine ultimo per la presentazione delle proposte è il 25 Giugno 2009 per tutte le azioni.

Sanità pubblica: aggiornamenti sul secondo programma d’azione comunitario
Le versioni aggiornate dell’invito a presentare proposte per sovvenzioni di funzionamento, dell’invito a presentare proposte di progetti e dell’invito a presentare proposte di azioni comuni conformemente all’invito a presentare le candidature per il progetto «Salute—2009», nel quadro del secondo programma d’azione comunitario in materia di sanità pubblica (2008-2013) sono state pubblicate sul sito Internet dell’Agenzia esecutiva per la salute e i consumatori: CLICCA QUI.

GENERAL ASSEMBLY MALMO 2009

I XXIV Stati Generali del CCRE (Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa, l’Associazione che raggruppa oltre 100 mila Enti locali e regionali presenti in 38 Paesi dello spazio europeo e di cui l’Aiccre è la Sezione italiana), si svolgeranno a Malmö (Svezia) dal 22 al 24 aprile 2009.
I nostri Stati Generali, che hanno una cadenza triennale (l’ultima edizione si è svolta, come molti di voi ricorderanno, nel 2006 ad Innsbruck) rappresentano l’occasione per Eletti locali, regionali ed esperti di dibattere su tematiche di interesse comune e a Malmo il tema sul quale saremo chiamati a confrontarci sarà “Pronti per l’avvenire? Come si preparano gli Enti locali e regionali europei”. È nostra convinzione che i Poteri locali e regionali sono, e devono essere, in prima linea per far fronte ai cambiamenti fondamentali con i quali si devono confrontare i cittadini europei. Il programma del nostro Congresso, articolato in differenti sessioni di lavoro, affronterà gli aspetti essenziali di questi cambiamenti: lo sviluppo dei servizi pubblici, i cambiamenti climatici e l’energia, la crescita economica e l’ambiente, lo stato della democrazia locale, i gemellaggi... È per questo che l’Aiccre auspica una numerosa partecipazione agli Stati Generali di Malmo, occasione per incontrare, ascoltare, dibattere ed imparare.

PER OGNI ULTERIORE INFORMAZIONE
POTRETE PRENDERE CONTATTO CON GLI UFFICI DELL’AICCRE
TEL. 06 69940461 – INT. 222-214-206-201




La Redazione augura a tutti voi
una serena e felice Pasqua
Arrivederci al 17 aprile 2009.


Approfondisci queste notizie su: www.europaregioni.it (portale gratuito di informazione quotidiana dell’AICCRE) e segui le nostre attività sul sito istituzionale www.aiccre.it

Sito web: www.europaregioni.it


Pagina precedente