English version

altre informazioni

Data: 23/04/2009

La EASA - Agenzia Europea per la Sicurezza aerea con sede a Colonia, Germania, ha il compito di aiutare la Comunità Europea a:
- stabilire e mantenere un livello elevato e uniforme di sicurezza dell'aviazione civile e di protezione dell'ambiente aereo;
- semplificare la libera circolazione dei beni, delle persone e dei sevizi;
- favorire i processi di regolamentazione e di certificazione;
- aiutare gli Stati membri a soddisfare, su una basa comune, gli obblighi loro imposti dall'OACI;
- promuovere, a livello mondiale, i suoi obiettivi in termini di norme di sicurezza da applicare nell'aviazione civile;
- aiutare le Istituzioni europee a elaborare la legislazione e le misure esecutive relative al controllo della sicurezza dei prodotti aeronautici.
Attualmente sta cercando un Budget Liaison Officer (Ref.: EASA/AD/2009/023), da inquadrare come Temporary Agent grado AD 5.
Scadenza: 15 maggio 2009.
L'offerta completa e le modalità di candidatura si trovano su www.easa.europa.eu > Recruitment.


L'EMSA- Agenzia Europea per la Sicurezza marittima, creata dal Parlamento europeo nel 2002, dopo che i disastri navali delle petroliere Erika e Prestige avevano devastato le coste rispettivamente della Bretagna e della Galizia, ha ora il compito di sostenere la Commissione Europea nel contribuire a rafforzare il sistema globale di sicurezza marittima nelle acque europee, in modo da ridurre il rischio di incidenti marittimi, di inquinamento e di decessi. L'agenzia fornirà alla Commissione pareri scientifici e tecnici in materia di sicurezza marittima e di prevenzione dell'inquinamento in modo da aiutarla a mantenere aggiornata la legislazione, a controllare la sua applicazione e a controllare l'efficacia delle misure in vigore. Rappresentanti dell'agenzia effettuano controlli e ispezioni continue nei Paesi membri. L'agenzia ha sede a Lisbona, Portogallo.
Sta ora cercando un Project Officer for Vessel Traffic Monitoring (Ref.: EMSA/AD/2009/09).
Scadenza: 15 maggio 2009.
L'offerta completa e le modalità di candidatura si trovano su www.emsa.europa.eu > Vacancies > Working as a temporary agent for EMSA.


Il CdT - Centro di traduzione degli organi dell'Unione Europea, fondato nel 1994 con sede in Lussemburgo, assicura i servizi di traduzione necessari al funzionamento degli organismi comunitari decentrati. Le sue attività si estendono alle istituzioni e agli organi che dispongono già di propri servizi di traduzione, secondo accordi di cooperazione conclusi su base volontaria.
Al momento sta cercando un Capo Contabile (Ref.: CDT/01/09) per il Dipartimento Amministrazione, da inquadrare nel grado AD 8-9.
Scadenza: 25 maggio 2009.
L'offerta completa e le modalità di candidatura si trovano su www.cdt.europa.eu > Job offers.

Fonte:Eurocultura.


Pagina precedente