English version

Concorso per creare il nuovo logo biologico UE

Data: 28/04/2009

Gli alimenti biologici incontro ad un nuovo design: la Direzione Generale della Commissione Europea per l'Agricoltura e lo Sviluppo Rurale invita tutti gli studenti di arte e grafica dei 27 paesi membri UE a partecipare al concorso per il logo biologico UE. Il concorso offre un premio senza prezzo: il logo vincente sarà utilizzato come logo ufficiale dei prodotti biologici in tutta l'Unione Europea a partire da luglio 2010.
Il nuovo logo biologico UE sarà obbligatorio per tutti i prodotti biologici preconfezionati provenienti dai 27 Stati Membri come previsto dagli standard di etichettatura. Inoltre, tutti i prodotti biologici non preconfezionati provenienti dall'UE o importati da paesi terzi potranno utilizzare il logo in maniera facoltativa.
Saranno selezionati tre vincitori, al primo classificato andrà un premio di 6.000 euro. Il secondo ed il terzo classificato riceveranno rispettivamente un premio di 3.500 e 2.500 euro.
Le candidature possono essere inviate tramite l'apposito sito Web del concorso www.ec.europa.eu/organic-logo fino al 25 giugno 2009.

http://europa.eu/rapid/pressReleasesAction.do?reference=IP/09/640&format=HTML&aged=0&language=IT&guiLanguage=en

Sito web: http://europa.eu/rapid/pressReleasesAction.do?reference=IP/09/640&format=HTML&aged=0&language=IT&guiLanguage=en


Pagina precedente