English version

altre informazioni 2

Data: 06/05/2009

Premio europeo “e-Government” 2009: Enti locali, c’è tempo fino al 10 giugno
Il Comitato delle Regioni e dei Poteri locali (CdR) esorta gli enti regionali e locali a partecipare all’edizione 2009 del premio europeo “e-Government” indetto dalla Commissione europea. Il concorso è rivolto a qualsiasi organizzazione del settore pubblico degli Stati membri dell’UE o dell’EFTA o dei paesi candidati per l’adesione, e mira a premiare le buone pratiche nel campo dell’applicazione delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (TIC) ai servizi pubblici. Le candidature devono essere presentate entro le ore 16 (ora dell’Europa centrale) del 10 giugno 2009.

Carta Universitaria Erasmus: invito a presentare proposte
La Carta Universitaria Erasmus stabilisce il quadro generale delle attività di cooperazione a livello europeo che un istituto d’istruzione superiore può svolgere nell’ambito del programma Erasmus, che fa parte del Programma per l’apprendimento permanente. L’ottenimento della Carta Universitaria Erasmus è condizione preliminare per gli istituti d’istruzione superiore che vogliano organizzare la mobilità degli studenti e del personale-insegnante o di altro tipo, impartire corsi di lingua e programmi Erasmus intensivi, presentare la propria candidatura a progetti multilaterali, reti e misure di accompagnamento, organizzare visite preparatorie. Il termine per la presentazione delle candidature per la Carta Universitaria Erasmus è il 30 giugno 2009.

Programma per l’apprendimento permanente: invito a presentare proposte
Parte A — Sensibilizzazione a livello nazionale delle strategie di apprendimento permanente e della cooperazione; europea nel campo dell’istruzione e della formazione.
Parte B — Sostegno alla cooperazione transnazionale nello sviluppo e nell’attuazione delle strategie nazionali e regionali di apprendimento permanente.
Le proposte devono essere inviate entro e non oltre il 14 agosto 2009 all’Agenzia esecutiva per l’istruzione, gli audiovisivi e la cultura.


Approfondisci queste notizie su: www.europaregioni.it (portale gratuito di informazione quotidiana dell’AICCRE) e segui le nostre attività sul sito istituzionale www.aiccre.it

Sito web: www.europaregioni.it


Pagina precedente