English version

Concorso "L'Europa alla lavagna"

Data: 11/05/2009

Scade il 29 maggio 2009 il termine per partecipare al concorso "L'Europa alla lavagna", bandito dalla Rappresentanza in Italia della Commissione Europea e da altri Enti pubblici, con l'obiettivo di stimolare l'interesse degli studenti per i valori, la storia, le politiche e l'avvenire dell'Unione europea. Il concorso è rivolto agli istituti di istruzione secondaria superiore di ogni tipologia e indirizzo presenti in Italia e premierà gli studenti che avranno realizzato i migliori spot video e audio sull'Unione europea.
I temi tra cui scegliere:
- Europa e la difesa della pace.
- Difesa dell'ambiente e risparmio energetico: come i giovani aiutano l'Europa e come l'UE aiuta i giovani nella difesa del nostro patrimonio ambientale.
- Europa e rispetto dei diritti umani
- L'Europa per i giovani. I giovani per l'Europa. Cosa fa l'UE per i giovani? In che modo condiziona la nostra vita di ogni giorno? In che modo i giovani, attraverso la loro creatività, possono contribuire con azioni concrete alla costruzione dell'Europa?
- I colori dell'Europa: dialogo tra diverse culture, esperienze di integrazione della diversità sul territorio e negli istituti scolastici.

Fonte: Eurocultura

Per ulteriori informazioni, il bando completo e le modalità di candidatura visitare il sito sottostante.

Sito web: http://ec.europa.eu/italia/


Pagina precedente