English version

altre informazioni 4

Data: 16/05/2009

OPPORTUNITÀ EUROPEE: BANDI DI GARA E PROGRAMMI
LIFE+ invito a presentare proposte 2009

Bando di gara: azione preparatoria nel settore dello sport
Il presente invito a presentare proposte riguarda l’esecuzione dell’azione preparatoria nel settore dello sport in conformità della decisione C(2009)1685 della Commissione europea, del 16 marzo 2009, che adotta «il programma di lavoro annuale 2009 in materia di sovvenzioni e appalti per l’azione preparatoria nel settore dello sport e per eventi speciali annuali». Il termine per la presentazione delle domande alla Commissione europea è il 31 agosto 2009.

MEDIA 2007: bando di gara per sostegno al video on demand e distribuzione digitale cinema
Il sistema di video on demand e di distribuzione digitale cinema costituisce uno dei modi in cui il Programma MEDIA 2007 garantisce che le ultime tecnologie e tendenze siano integrate nelle pratiche commerciali dei beneficiari del programma. L’obiettivo principale di tale sistema è il sostegno alla creazione e all’utilizzazione di cataloghi di opere europee da distribuire in formato digitale a livello internazionale a un più vasto pubblico e/o a gestori di sale cinematografiche mediante servizi di distribuzione avanzati, integrando ove necessario sistemi di sicurezza digitali per proteggere i contenuti on line.
Le domande devono essere presentate all’Agenzia esecutiva (EACEA) entro e non oltre il 15 luglio 2009.

CdR: concorso video Europe@Home: Pensa. Agisci. Cambia.
Tutti i cittadini UE che avranno tra i 15 e i 28 anni al 15 Giugno 2009, sono invitati a presentare un video di 60 secondi sul tema: “Il Cambiamento inizia a casa: creare un ambiente migliore”. Partecipando a questo concorso, i partecipanti avranno l’opportunità di vedere trasmessi i loro cortometraggi su DialogueTV e YouTube, vincere una parte dei 1750 euro di premio e un viaggio al mini-festival EPP/CoR a Bruxelles in ottobre. La scadenza per la presentazione delle domande è il 15 giugno 2009.

Approfondisci queste notizie su: www.europaregioni.it (portale gratuito di informazione quotidiana dell’AICCRE) e segui le nostre attività sul sito istituzionale www.aiccre.it

Sito web: www.europaregioni.it


Pagina precedente