English version

Concorso di saggi giovanili per evidenziare democrazia e attivismo

Data: 21/08/2009

I giovani tra i 18 e i 30 anni sono invitati a partecipare al Concorso Mondiale dei Saggi Giovanili del Movimento Giovanile Mondiale per la Democrazia. I vincitori selezionati verranno invitati a Jakarta, Indonesia per la Sesta Assemblea del Movimento Mondiale che si terrà in Aprile 2010.
Il concorso mira a coinvolgere i giovani mediante movimenti democratici giovanili che promuovano un pensiero critico, in risposta al ruolo dei giovani nella democrazia e all’attivismo democratico. Possono partecipare giovani provenienti dall’Asia, dall’Europa Centrale/Orientale & Eurasia, Medio Oriente, Africa del Nord, America Latina, Africa Caraibica e Sub-Sahariana. I saggi non devono superare le 2.000 parole e possono essere scritti in arabo, inglese, francese, portoghese, russo o spagnolo. I partecipanti devono aver compiuto i 18 anni entro l’11 Aprile 2010.
Il saggio dovrà trattare almeno uno dei seguenti temi:

1) Quali spazi democratici esistono per i giovani nella tua società? Cosa vedi come valori democratici nella sua società? Come ti rapporti con essi?

2) Come può la democrazia aiutare le preoccupazioni tue e sociali riguardanti la povertà, l’accesso all’educazione, la pandemia, l’ineguaglianza

3)Descrivi e spiega come eventi o casi specifici hanno cambiato la tua percezione di democrazia.
Scadenza: 15 Settembre 2009.

http://www.wymd.org/contest/contests.html

Sito web: http://www.wymd.org/contest/contests.html


Pagina precedente