English version

Teatro a Scuola: Concorso “Grifo d’Oro”

Data: 06/11/2009

E’ stato lanciata la nona edizione del concorso Nazionale Teatro – Scuola “Grifo d’Oro” promosso dall’Istituto Comprensivo "Amedeo di Savoia - Aosta" di Partanna, in collaborazione con il MIUR e destinato agli studenti delle Scuole di ogni ordine e grado di tutto il territorio nazionale.

Il concorso offre agli studenti l’opportunità di cimentarsi nell’arte della recitazione.

Si possono rappresentare opere inedite per quel che concerne la tematica e la forma espressiva, oppure ricorrere all'adattamento di testi di qualsiasi autore, purché emerga globalmente l'impegno dei ragazzi, il lavoro di ricerca e di studio in collaborazione con i docenti della scuola per la realizzazione dell'attività teatrale.

La durata dell'opera non deve superare 90 minuti. Ogni istituto può aderire presentando una sola opera teatrale.

Inizialmente una giuria di esperti selezionerà quindici scuole che dovranno proporre i loro lavori dal 10 Aprile al 10 Maggio, in presenza di un’apposita commissione esaminatrice.

Terminato il ciclo delle rappresentazioni delle scuole partecipanti, la commissione procederà alla selezione delle scuole che disputeranno la fase finale della manifestazione, che si svolgerà dal 4 al 6 Giugno 2010 per l’assegnazione del “Grifo d’Oro” e di altri premi relativi a numerose categorie del concorso.

La scadenza per l’invio delle opere è il 15 Gennaio 2010.

Per maggiori informazioni consultare il bando del concorso.

http://www.grifodoro.it/images/Regolamento2010.pdf

Sito web: http://www.grifodoro.it/images/Regolamento2010.pdf


Pagina precedente